Superman Legacy: Nicholas Hoult sarà Lex Luthor nel film di James Gunn

nicholas hoult

È stato reso noto che Nicholas Hoult è stato ufficialmente scritturato per il ruolo di Lex Luthor nel film dei DC Studios di James Gunn, Superman: Legacy.

Da diverso tempo si vociferava che l’attore fosse in lizza per questo ruolo, prima ancora che venisse annunciato il casting ufficiale. Ora, però, è tutto ufficiale. L’attore si unirà al cast composto da David Corenswet nel ruolo di Clark Kent / Superman, Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, Nathan Fillion nel ruolo di Lanterna Verde, Isabela Merced nel ruolo di Hawkgirl, Edi Gathegi nel ruolo di Michael Holt / Mr. Terrific e María Gabriela de Faría nel ruolo di Angela Spica, alias l’Ingegnere.

Hoult è una scelta interessante per il ruolo. È sicuramente un grande attore e questo non è il suo primo rodeo quando si tratta di film tratti da fumetti, dato che ha interpretato anche Bestia in alcuni film degli X-Men. Luthor è però un personaggio molto diverso, che è stato interpretato da attori come Gene Hackman, Kevin Spacey e Jesse Eisenberg, che hanno tutti una visione molto particolare del personaggio. Sarà quindi interessante vedere come sarà la versione di Hoult del personaggio.

Nicholas Hoult sarà nel cast di Superman Legacy, nei panni di Lex Luthor

Superman: Legacy racconterà la storia del “viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e della via americana, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come fuori moda”.

Parlando in precedenza del film, Gunn ha dichiarato: “Non ho mai fatto un film su un ‘giovane Superman’, ma solo un film su Superman!”. Ha anche detto che: “Nelle fasi iniziali, la nostra storia si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill”.

Superman: Legacy lancerà la parte cinematografica di Gods and Monsters dei DC Studios. L’inizio dei lavori è previsto per l’inizio del 2024 e l’uscita nelle sale è prevista invece per l’11 luglio 2025.

Nicholas Hoult è un ottimo attore e non possiamo che essere felici di questa aggiunta al cast del film.

Fonte