Superior Spider-Man: Marvel annuncia il ritorno della serie

superior spider man

Il ritorno di Superior Spider-Man è solo una questione di mesi, visto che la serie a fumetti dedicata a una delle tante versioni dell’Uomo Ragno è attesa per il prossimo autunno.

Marvel Comics, attraverso gli account social ufficiali della testata, ha rivelato che il creatore della serie Dan Slott è pronto a raccontare una nuova storia per l’eroe, con la Casa delle Idee che promette nuove informazioni nel giro di pochissimo tempo.

Questo importante annuncio arriva proprio durante il weekend in cui Spider-Man: Across the Spider-Verse debutta nelle sale cinematografiche portando sugli schermi tantissime varianti di Spider-Man e gettando il pubblico sempre più a capofitto nel Ragnoverso. Nel corso degli ultimi mesi Marvel ha riportato in auge e ripubblicato alcune delle serie a fumetti delle spider-persone che appaiono nel film come Miles Morales, Spider-Man 2099 alias Miguel O’Hara e Spider-Gwen aka Gwen Stacy, scelte editoriali che, alla luce del ritorno di Superior Spider-Man fanno sospettare che quest’ultimo potrebbe apparire nel sequel Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, film che uscirà nelle sale il 29 marzo 2024.

Va ricordato, infatti, che gli sceneggiatori e produttori di Across the Spider-Verse Phil Lord e Chris Miller hanno già anticipato che alcune versioni dell’Uomo Ragno non sono state inserite in Across the the Spider-Verse, anche se non sappiamo se saranno effettivamente presenti in Beyond the Spider-Verse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spider-Man (@spiderman)

Chi è Superior Spider-Man?

La serie a fumetti The Superior Spider-Man di Dan Slott è stata pubblicata per 33 numeri dal gennaio 2013 al settembre 2014 dopo la fine della storica collana The Amazing Spider-Man avvenuta nel 2012.

Il fumetto vedeva come protagonista il Dottor Octopus, alias Otto Octavius, il quale in fin di vita aveva scambiato la sua mente con quella di Spider-Man / Peter Parker prima che il corpo di quest’ultimo esali l’ultimo respiro.

Trovandosi nei panni dell’Arrampicamuri, Octavius decide di continuare a combattere il male diventando una versione “superiore” dell’Uomo Ragno. Superior Spider-Man, però, a differenza dell’amichevole Spider-Man di quartiere è molto più violento e scontroso oltre a poter contare su nuovi poteri come gli artigli estraibili.

fonte