Super Mario: Primo poster ufficiale del film animato

Super Mario Bros il FIlm

Poche ore fa Nintendo ha pubblicato sui suoi canali social il primo poster ufficiale del film animato dedicato a Super Mario.

La realizzazione di questo progetto era già stata anticipata all’inizio di quest’anno, con l’annuncio del  cast del film di Mario arrivato a settembre.

Assieme alla pubblicazione del poster è stato rivelato che una speciale edizione del Nintendo Direct, in programma il 6 ottobre alle 22.05 (ora italiana), sarà l’occasione per mostrare in anteprima mondiale il trailer del film, specificando che l’evento riguarderà solo la pellicola e non vi saranno annunci riguardanti videogame.

Super Mario, simbolo di Nintendo e non solo

L’idraulico italiano Mario è il protagonista della celebre serie di videogiochi Super Mario prodotta in esclusiva da Nintendo.

Il piccolo idraulico nasce dalla mente del celebre game designer Shigeru Miyamoto, e vede la sua prima apparizione in Donkey Kong (1981) con il nome di Jump Man. Dopo il grande successo del gioco, Miyamoto decide di creare il primo capitolo della serie realmente dedicato a lui. Mario Bros esce come arcade nel 1983 e viene rilasciato come Super Mario Bros su NES (Nintendo Entertainment System) nel 1985.

Da qui il personaggio ottenne un successo enorme, andando a creare moltissimi titoli successivi e un franchise sconfinato (tra cui anche un film live action e diverse serie animate) e diventando il simbolo stesso di Nintendo.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2