Gio 7 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Sunrise on the Reaping: rivelata la sinossi del nuovo romanzo prequel di Hunger Games

Dopo aver conosciuto il passato di Coriolanus Snow, grazie a La Ballata dell’usignolo e del serpente, il prossimo anno ritorneremo nell’universo di Hunger Games con il nuovo romanzo prequel intitolato Sunrise on the Reaping, opera di cui adesso conosciamo la sinossi ufficiale.

Suzanne Collins e il suo editore Scholastic hanno infatti gettato luce sulla storia che vedrà come protagonista Haymitch Abernathy, il tributo del distretto 12 divenuto poi mentore e consigliere di Katniss Everdeen interpretato nella trilogia cinematografica da Woody Harrelson.

Il romanzo, infatti, sarà ambientato 24 anni prima degli eventi dell’originale The Hunger Games e 40 anni dopo La ballata dell’usignolo e del serpente, periodo che vede uno dei momenti salienti della storia della saga con l’organizzazione della “Seconda Edizione della Memoria” dei giochi, ricorrenza che prevedeva la partecipazione di ben quattro tributi per distretto.

The Hunger Games

La voglia di sopravvivere di Haymitch al centro di Sunrise on the Reaping

Ecco, qui di seguito, la sinossi de “L’alba della mietitura”, titolo italiano di questo nuovo romanzo firmato dalla Collins: “La storia ci porterà nel mondo di Panem ventiquattro anni prima degli eventi di Hunger Games, a partire dalla mattina della mietitura dei 50esimi Hunger Games, noti anche come Seconda Edizione della Memoria. Mentre sorge questo fatidico giorno, la paura attanaglia tutti i distretti. Quest’anno, infatti, il doppio dei tributi verrà portato via dalle loro case. Tornato nel Distretto 12, Haymitch Abernathy sta cercando di non pensare troppo a ciò che sta accadendo, tutto ciò che gli importa è arrivare alla fine della giornata e stare con la ragazza che ama. Tuttavia, quando il suo nome viene estratto, il ragazzo sente tutti i suoi sogni infrangersi. Viene così strappato alla sua famiglia e al suo amore e trasportato a Capitol City con gli altri tre tributi del Distretto 12: una giovane amica che è quasi come una sorella per lui, un allibratore compulsivo e la ragazza più snob della città. Quando i Giochi iniziano, Haymitch capisce che è stato portato lì come una sorta di vittima sacrificale. Ma c’è qualcosa in lui che vuole combattere, una volontà di sopravvivere che va oltre i giochi stessi”.

Il romanzo debutterà nelle librerie statunitensi il 18 marzo 2025 e ne è stato già annunciato l’adattamento cinematografico che arriverà nei cinema fra poco più di due anni, il 20 novembre 2026.

fonte

Ultimi Articoli