Sab 27 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Hunger Games: Sunrise On The Reaping, annunciato il nuovo libro e film prequel della saga

Suzanne Collins è pronta a espandere il mondo distopico di Panem con il suo nuovo romanzo prequel, The Hunger Games: Sunrise On The Reaping (L’alba della mietitura), per il quale è stato annunciato anche un nuovo film!

Questo libro, annunciato da Scholastic, segna il quinto capitolo dell’acclamata serie di The Hunger Games. La storia, la cui uscita è prevista per il 18 marzo 2025, è ambientata 24 anni prima degli eventi dell’originale The Hunger Games e 40 anni dopo La ballata dell’usignolo e del serpente.

La ballata dell’usignolo e del serpente Hunger Games

Annunciato The Hunger Games: Sunrise On The Reaping, il nuovo romanzo prequel di Hunger Games che sarà trasformato in un nuovo film

La trama di Sunrise On The Reaping ruoterà attorno ai 50° Hunger Games, noti anche come Seconda Edizione della memoria, un momento cruciale nella storia della serie. È il momento in cui il personaggio di Haymitch Abernathy, che in seguito diventerà il mentore di Katniss Everdeen, rivendica la sua vittoria.

Lionsgate, che ha adattato con successo tutti i precedenti libri della serie in film di successo, ha annunciato l’adattamento cinematografico di questo romanzo in uscita. L’uscita nelle sale è prevista per il 20 novembre 2026. Francis Lawrence, il regista veterano del franchise, tornerà a dirigere questo nuovo capitolo.

Adam Fogelson, presidente del Motion Picture Group di Lionsgate, ha espresso il suo entusiasmo per il progetto, citando l’abilità narrativa di Suzanne Collins come una forza guida per il film: “La Seconda Edizione della memoria è leggendaria e incombe sulla storia dei Giochi, anche ai tempi di Katniss Everdeen, un quarto di secolo dopo. Come i fan di tutto il mondo, attendiamo con ansia questo emozionante ritorno a Panem”.

Hunger Games

L’anno scorso, Lionsgate ha portato sul grande schermo La ballata dell’usignolo e del serpente, interpretato da Rachel Zegler e Tom Blyth. Nonostante non abbia raggiunto i numeri sbalorditivi dei suoi predecessori, il film ha comunque ottenuto un lodevole incasso di 337,4 milioni di dollari a livello globale a fronte di un budget di produzione di 100 milioni di dollari, dimostrandosi sufficientemente redditizio per consentire alla Lionsgate di continuare a esplorare l’universo di Hunger Games.

Con un record di oltre 3,3 miliardi di dollari di vendite di biglietti in tutto il mondo, il franchise cinematografico di Hunger Games rimane un attore formidabile nell’industria dell’intrattenimento, con La Ragazza di Fuoco che ha raggiunto l’apice come capitolo di maggior incasso con 865 milioni di dollari. Mentre Sunrise On The Reaping si prepara a riportare i fan nelle sale, Lionsgate e Suzanne Collins puntano a catturare la magia e l’intensità che hanno definito la serie, promettendo un altro avvincente capitolo della saga di Panem.

Hunger Games: Sunrise On The Reaping uscirà il 18 marzo 2025, mentre l’adattamento cinematografico sarà nelle sale il 20 novembre 2026.

Ultimi Articoli