Stupeficium!, il nuovo gioco da tavolo di Harry Potter è in arrivo

Stupeficium

Repos Production ha presentato nei giorni scorsi ora Stupeficium!, il nuovo gioco da tavolo a tema Harry Potter dedicato a tutti i maghi e le streghe appassionati della saga.

Si tratta di un party game di bluff per 4-8 giocatori dagli 8 anni in su, che si preannuncia coinvolgente, semplice e veloce. Una partita dura infatti circa mezz’ora.

In questo titolo sia i fan di Harry Potter, sia i neofiti della saga potranno finalmente prendere parte alle battaglie di magia. La grande interazione prevista dal gameplay, il fatto che includa vere bacchette magiche con design unici, carte olografiche e che la scatola del gioco si trasformi negli slot per le carte punto delle 4 Case rende il nuovo Stupeficium!,  non solo un semplice gioco da tavolo, ma anche e soprattutto una vera e propria esperienza in grado di farci vivere un’autentica sfida!

Streghe e maghi, preparate le vostre bacchette!

Aprite la scatola di Stupeficium!… e diventate studenti di Hogwarts.
Sta a voi ottenere quanti più punti possibili per far sì che la vostra Casa vinca alla fine dell’anno. In questo gioco, coraggiosi Grifondoro, astuti Corvonero, leali Tassorosso e scaltri Serpeverde afferreranno le proprie bacchette e si sfideranno con incantesimi. 3-2-1…

Il combattimento si svolge in 8 round, identici fra loro che seguono il seguente flusso (molto simile a quello di Rock Paper Wizard, per chi lo conosce):

  1. scegliamo il nostro incantesimo e a chi lanciarlo;
  2. puntiamo la nostra bacchetta contro qualsiasi avversario, contemporaneamente agli altri giocatori;
  3. lanciamo tutti assieme il nostro incantesimo e infine ne risolviamo gli effetti;
  4. I giocatori illesi ottengono ricompense dal centro del tavolo e le collocano nello slot della loro Casa.

Gli incantesimi sono rappresentati da carte che i giocatori ricevono all’inizio del gioco. Ci sono carte Stupeficium e carte Mancato (succede anche ai migliori). Ma attenzione, inizieremo con un numero limitato di carte Stupeficium e dovremo bilanciare le vostre carte Mancato per ottenere il favore di un vostro professore, preparare pozioni o guadagnare carte Punto.

Dovremo anche evitare di essere schiantati dagli avversari durante il percorso, altrimenti diventerete noti come i ritardatari della vostra Casa (ricevendo penalità) e perderete l’occasione di ottenere ricompense extra. Dopo 8 round, una volta che tutte le ricompense sono state reclamate, la Casa con il punteggio più alto vince la partita.

Insomma a prima vista Stupeficium! sembra proprio promettente, per scoprirlo definitivamente e giocarlo basterà attendere fino al 23 settembre 2022, data di uscita ufficiale del nuovo gioco da tavolo per aspiranti maghi di Repos Production.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2