Studio Ghibli: nuove immagini dal parco a tema (ed è tutto meraviglioso)

Parco a tema Studio Ghibli 1

Dopo aver mostrato un primo teaser trailer (in cui in realtà si vedeva ben poco) e aver inaugurato il sito web ufficiale del parco, lo Studio Ghibli ha diffuso in rete nuove immagini di alcune zone tematiche del parco a tema che aprirà il prossimo novembre, in Giappone.

Le nuove, emozionanti, immagini del parco a tema dello Studio Ghibli

Le immagini, che provengono da un documento rilasciato dalla prefettura di Aichi, dove sarà inaugurato il parco, ritraggono alcune zone ispirate ai lungometraggi animati de Il Mio Vicino Totoro, Il Castello Errante di Howl e Principessa Mononoke.

Vi avvisiamo, sarà difficile non emozionarsi per i fan del celebre studio d’animazione di Hayao Miyazaki.

Eccole (insieme a quella tratta dal Castello Errante in cima all’articolo):

Parco a tema Studio Ghibli 2

Parco a tema Studio Ghibli 3

Come sappiamo, all’apertura del parco saranno attive solamente tre aree tematiche delle 5 annunciate. Tra queste figurano la Youth Hill Area, l’ingresso del parco che sarà ispirato ai lungometraggi de I Sospiri del mio cuore e La ricompensa del Gatto, la Ghibli Large Warehouse, ispirata a La Città Incantata e nella quale potremo trovare bar e mostre, e la Dondoko Forest Area, una zona tematica ispirata a Il mio vicino Totoro dove sarà presente anche la replica della casa di Satsuki e Mei.

Lo staff prevede che 1 milione di persone all’anno visiterà le prime tre aree che saranno inaugurate a novembre. In seguito, 1,8 milioni di persone all’anno visiteranno il parco una volta che questo sarà completamente aperto al pubblico, nel 2023. Per accogliere il flusso di visitatori simile, l’area circostante e le strade stanno aggiungendo altri 1.500 posti auto e speciali misure per controllare il traffico.

La prefettura di Aichi ha stanziato 31 miliardi di yen (circa 250 milioni di Euro) per la costruzione del parco, oltre a 3 miliardi di yen per il processo di progettazione e pianificazione.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2