Studio Ghibli: il parco a tema apre il sito in inglese per le prenotazioni internazionali

parco studio ghibli

Il 2023 potrà davvero essere l’anno giusto per un viaggio in Giappone visto che, oltre alla riapertura delle frontiere nipponiche per tutti i turisti arrivata lo scorso ottobre, il parco a tema dello Studio Ghibli ha inaugurato la sezione inglese del proprio sito internet per facilitare l’acquisto e la prenotazione dei biglietti a livello internazionale.

Come per il Museo Ghibli di Tokyo anche il parco, che ha aperto i battenti all’inizio di novembre 2022, prevede ingressi contingentati e richiede ai visitatori di acquistare i biglietti in anticipo specificando data e orario d’ingresso. Adesso, collegandosi a questo indirizzo, sarà possibile prenotare i biglietti (per marzo 2023) per alcune delle attrazioni già inaugurate, oltre a trovare utili indicazioni per raggiungere il parco con vari mezzi di trasporto.

Va considerato, però, che la direzione del parco dello studio Ghibli ha sottolineato che la vendita dei biglietti internazionali sarà caratterizzata da una fase di lancio graduale, con la sezione in lingua inglese che, al momento, non offre tutte le opzioni di quella giapponese. Al momento, attraverso la sezione inglese del sito, i visitatori possono acquistare prenotare i biglietti del Ghibli’s Grand Warehouse e solo per l’ingresso di mezzogiorno.

Nella sezione in lingua giapponese, invece, oltre a poter prenotare gli ingressi delle ore 9:00 e delle ore 15:00 del Ghibli’s Grand Warehouse, è possibile trovare i biglietti per le già attive aree a tema de “il mio vicino Totoro” e “I sospiri del mio cuore”.

Ricordiamo che il parco dello Studio Ghibli, inaugurato il primo novembre 2022, si trova all’interno dell’area commemorativa dell’EXPO 2005 a Nagakute nella prefettura di Aichi.