Starship Captains: il nuovo gioco da tavolo di Czech Games

Starship Captains gioco da tavolo Czech Games Edition

Czech Games Edition (Pulsar 2849, Pictomania) ha annunciato Starship Captains, un gioco da tavolo che mette a sedere da 2 a 4 giocatori, dai 12 anni in su, sulla poltrona del capitano di un’astronave che esplora la galassia.

Attraverso una combinazione di azioni da salezionare, basate prevalentemente su meccaniche di engine building (ossia sulla capacità di costruire il cosidetto motore di gioco), i giocatori gestiranno, in partite di circa 1 ora e mezza ciascuna, il proprio equipaggio, ognuno con caratteristiche diverse, per completare missioni interplanetarie e guadagnare reputazione nei confronti di tre diverse fazioni.

Man mano che guadagneremo punti, potremo non solo promuovere e addestrare i membri del nostro equipaggio, ma anche acquisire tecnologia per potenziare la nostra nave.

Starship Captains è un gioco da tavolo che nasce dalla mente del designer esordiente Peter B. Hoffgaard, già co-creatore del sito multimediale di giochi da tavolo Tabletop Together.

Il gioco conterrà schede giocatore a doppia faccia, miniature per l’equipaggio e riferimenti ispirati principalmente a Star Trek ma anche ad altri famosi franchise e opere di fantascienza.

Gli artwork di Starship Captains sono stati curati da Mergen Erdenebayar, Jiří Mikovec, Radim Pech, Jakub Politzer e František Sedláček.

L’uscita al dettaglio è prevista in contemporanea con la fiera di Essen 2022, la più importante a livello europeo nel mondo dei giochi da tavolo.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2