Star Wars: Rangers of the New Republic, la serie non sembra essere più in sviluppo

cara dune the mandalorian gina carano

Annunciata in occasione del Disney Investor Day 2020 insieme a decine di altre serie che porteranno la firma di Topolino, Star Wars: Rangers of the New Republic avrebbe dovuto essere una serie in live action su… beh, i ranger della Nuova Repubblica; parte di un evento crossover insieme a The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka che, a quanto pare, ora non è però più in sviluppo.

Si ferma lo sviluppo di Star Wars: Rangers of the New Republic

In un articolo più ampio pubblicato da Variety sul nuovo ruolo che Dave Filoni ha assunto all’interno della Lucasfilm come Direttore Creativo Esecutivo, ruolo che lo stesso sembra in realtà ricoprire già dalla scorsa estate, il noto magazine ha rivelato che lo sviluppo della serie spin-off è già stato fermato.

Le motivazioni dietro lo stop non sono state rese note anche se, ovviamente, il pensiero di tutti è andato subito alla natura stessa della serie. Questa pare dovesse infatti avere come protagonista il personaggio di Cara Dune, interpretato dall’attrice Gina Carano che, tuttavia, è stata allontanata dalla Lucasfilm successivamente all’annuncio dello show a causa di alcuni controversi tweet pubblicati mentre la Carano era sotto contratto.

gina carano cara dune the mandalorian

La serie “non è attualmente in sviluppo attivo”, ma questo non vuol dire necessariamente che non la vedremo mai realizzata.

Disney e Lucasfilm sono impegnate con numerose altre serie ambientate nell’universo di Star Wars. Con gli show di Andor e Obi-Wan Kenobi che si trovano ora in piena fase di riprese, e la terza stagione di The Mandalorian che, probabilmente, inizierà presto i lavori, i fan di Star Wars non hanno certo di che preoccuparsi per quanto riguarda l’arrivo di nuovi contenuti.

Star Wars: Rangers of the New Republic potrebbe esser ripensato da zero, oppure finire nel dimenticatoio per sempre. Non lo sappiamo e, in questo momento, il suo destino non sembra essere poi così importante.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2