Star Wars: Mark Hamill nascose ad Harrison Ford il fatto che Darth Vader fosse il padre di Luke

star wars darth vader luke skywalker scena io sono tuo padre

“Io sono tuo padre” è una delle più celebri frasi della cinematografia mondiale e, indubbiamente, quella che più rappresenta l’intera saga di Star Wars.

Questa scioccante rivelazione, all’epoca dell’uscita de L’impero colpisce ancora (era il 26 maggio 1980), lasciò di stucco gli spettaori che si trovarono di fronte al più memorabile e inaspettato dei colpi di scena, informazione conosciuta dal regista e da pochissime altre persone che seppero tenerla segreta anche agli stessi membri della crew del film.

Mark Hamill nascose a tutti il segreto più importante di Star Wars

Una di queste persone era ovviamernte Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker, il quale ha raccontato di aver convissuto con questo segreto per oltre un anno e mezzo, tenendolo nascosto anche ai colleghi Harrison Ford e Carrie Fisher, i quali scoprirono la cosa solo in sala durante la premiere di Episodio V.

Nel corso di una vecchia apparizione al Norton Graham Show del 2017 per promuovere Star Wars: Gli ultimi Jedi, Hamill ha rivelato un divertente aneddoto riguardante proprio il momento in cui Harrison Ford, che tra l’altro potrebbe tornare nel ruolo di Han Solo in The Book of Boba Fett, alla sconcertante rivelazione.

Nel cinema Ford, rivolgendosi verso il suo amico Hamill esclamò: “Ehi ragazzo, tu non me l’hai detto, ca..o!”.

Qui di seguito il video dove Hamill racconta divertito questo aneddoto, suscitando l’ilarità di tutti compresi Daisy Ridely, John Boyega e Gwendoline Christie.

Come spiegato dall’attore quando lo misero al corrente dels egreto per la prim a volta lo avvertirono che se qualcosa fosse trapelato avrebebro incolpato direttamente lui, soprattutto considerando l’epoca in cui non c’erano social media o leaker a cui dare la colpa.

fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2