Star Wars Episodio 9: lanciata una petizione per far licenziare J.J. Abrams

star wars episodio 9

Una petizione online lanciata dai fan ha come obiettivo l’allontanamento di J.J. Abrams dalla regia di Star Wars Episodio 9

Ho sentito come una perturbazione nella Forza, come se milioni di voci gridassero terrorizzate e a un tratto si fossero zittite.

Questa volta, a differenza degli sfortunati abitanti di Alderaan, le voci continuano a gridare e sembrano intenzionate a non smettere di far conoscere il disappunto dei fan a seguito dell’abbandono di Colin Trevorrow della regia di Star Wars Episodio 9 per divergenze creative con Lucasfilm e Disney.

Il malcontento, a seguito di tale notizia, è aumentato all’indomani dell’annuncio che la sedia del regista lasciata vuota da Colin, sarebbe stata occupata da J.J. Abrams, tanto da spingere alcuni di loro ad avviare una petizione online per far licenziare il regista che aveva già diretto StarWars: Il Risveglio della Forza (Episodio 8).

Star Wars J. J. Abrams

Ecco la motivazione che accompagna la petizione:

Ai fan di Star Wars non è mai andata a genio la regia di Abrams in Star Wars: Episodio VII. La maggior parte di loro, anche se tale dissenso non si evince dai risultati al box office, sono concordi nel ritenere Il Risveglio della Forza come un rifacimento di Una Nuova Speranza.

La pellicola infatti non mostrava nessuna creatività e non si è presa nessun rischio. Tale compiacenza non può affatto rappresentare la linea guida per la trilogia sequel!

Il metro di misura che decreti il successo di un film di star wars non può essere soltanto quello relativo agli incassi. Lucasfilm e Disney devono assolutamente ascoltare le critiche dei fan. Gli appassionati di Star Wars meritano il meglio. Richiedono il meglio.

All’inizio della nuova trilogia sequel Lucasfilm e Disney promisero un nuovo regista per ognuna delle tre pellicole, in maniera da vare una nuova e differente visione di ogni capitolo. Con l’ingaggio di J.J. Abrams come regista del prossimo film, questa promessa è stata disattesa.

Pertanto, per evitare che Star Wars Episodio 9 diventi l’ennesimo rifacimento della trilogia originale (in particolare una nuova interpretazione di Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi) e per il bene del marchio Star Wars, chiediamo che Kathleen Kennedy sostituisca J.J. Abrams come regista del prossimo film.

Mettendo da parte le Isterie collettive da fandom, cosa ne pensate di questa petizione e delle motivazioni sopra elencate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2