Dalla Nuova Zelanda, la patria di Hobbit e, ora, anche di imperi totalitari sci-fi, è arrivata una moneta d’oro da collezione ispirata alla Morte Nera di Star Wars realizzata da New Zealand Mint (che ha dispetto del nome è un’azienda specializzata in collezionabili d’oro e d’argento, e non la Zecca di Stato neozelandese).
Una moneta d’ora della Morte Nera di Star Wars pronta ad essere spedita dalla Nuova Zelanda
A partire da oggi, e dopo aver già collezionato tutti i francobolli de Il Signore degli Anelli stampati dal servizio postale neozelandese, i fan di quella Galassia lontana lontana che sembra essere ora nella Terra di Mezzo potranno infatti portarsi a casa una moneta della Morte Nera da 1 oncia in oro massiccio.
Si tratta di un’edizione limitata a sole 500 monete, realizzate in oro 0,9999% e disponibili sin da subito al prezzo di $ 2.900. Un ottimo investimento non solo in termini di collezionismo ma anche fosse solo per il valore attuale dell’oro.
La moneta, spedita gratuitamente in tutto il mondo (sì, anche in Italia), è stata coniata incidendo l’immagine della celebre Morte Nera di Star Wars su un lato, mentre sull’altro… no, non ci sarà l’Imperatore Palpatine ma piuttosto Sua Maestà , la regina Elisabetta.
Potete acquistare e aggiungere ai vostri crediti imperiali una moneta d’oro della Morte Nera sul sito ufficiale di New Zealand Mint.