“The Final Voyage Begins”, ovvero “Il viaggio finale inizia” è lo slogan del nuovo epico trailer della terza stagione di Star Trek: Picard, ultimo atto dello show che vede protagonista Jean-Luc Picard (Patrick Stewart) a vent’anni di distanza dagli eventi narrati in Star Trek – La nemesi.
Il video ci mostra l’amato ex comandante dell’Enterprise accettare un’ultima missione dove ritroverà vla sua squadra dei tempi di Star Trek: The Next Generation.
Jonathan Frakes, Michael Dorn, LeVar Burton e Gates McFadden riprenderanno i loro iconici ruoli di Riker, Worf, Geordi La Forge e della dottoressa Beverly Crusher. Insieme a loro ci sarà anche Brent Spiner che interpreterà Lore, il “fratello” dell’androide Data.
Dopo aver ricevuto un disperato messaggio di aiuto da parte un amico creduto perduto ormai da tempo: il leggendario ufficiale della Flotta Stellare Jean-Luc Picard decide di affrontare l’ultima e più audace missione della sua vita, spingendolo a reclutare una squadra composta da vecchi amici e alleati che fanno parte di generazioni vecchie e nuove. Ben presto Picard dovrà fare i conti con l’eredità del suo passato e con nuove rivelazioni che cambieranno per sempre il destino della Federazione.
Their legacy continues. ✨ #StarTrek #StarTrekPicard https://t.co/I2zwJ24KRs pic.twitter.com/CWlB0TcTpC
— Star Trek (@StarTrek) January 30, 2023
Dettagli e sinossi di Star Trek: Picard
La terza stagione di Star Trek: Picard, attesa la debutto negli USA per il 16 febbraio prossimo, sarà invece disponibile in Italia sul catalogo streaming di Amazon Prime Video a partire dal 17 febbraio 2023 con un episodio a settimana.
Prodotta da CBS Star Trek: Picard è andata in onda per la prima volta nel 2020 con una prima stagione di 10 episodi. 10 sono anche le puntate che compongono la seconda stagione che ha debuttato sugli schermi il 3 marzo 2022.
Così viene descritta la sinossi della serie TV: “L’ammiraglio in pensione Picard, ancora profondamente colpito dalla perdita del tenente comandante Data e dalla distruzione di Romulus, sta per entrare in un nuovo capitolo della sua vita”.