Star Trek: l’evoluzione del teletrasporto nella serie, in video, dal 1965 al 2021

Teletrasporto Star Trek

Le cose per il franchise di Star Trek sono molto cambiate dal suo debutto in televisione nel 1965, così come la tecnologia che ha accompagnato gli effetti visivi dello show di fantascienza nel corso di tutti questi anni. Oggi, un video realizzato da John DiMarco e diffuso in rete attraverso il suo canale YouTube, mostra quanto sia cambiato in 56 anni uno dei momenti più iconici di Star Trek, presente in tutti i suoi film ed episodi televisivi: il teletrasporto.

L’evoluzione del teletrasporto di Star Trek in video

Ecco quanto condiviso dal DiMarco insieme al video:

Nel primo episodio di Star Trek mai prodotto, The Cage, abbiamo visto l’equipaggio dell’astronave Enterprise teletrasportarsi in uno strano nuovo mondo e, da allora, il teletrasporto è stato una componente essenziale di Trek. Sebbene non sia stato realizzato per comprendere tutto, questo video funge da campione rappresentativo dell’effetto del teletrasporto nel corso degli anni.

Ecco invece il video, in cui possiamo ammirare i cambiamenti apportati al teletrasporto di Star Trek, dalla sua prima apparizione del 1965 fino all’ultima serie animata del 2021 (Star Trek: Prodigy). Nella descrizione è possibile trovare anche la lista di tutti gli episodi utilizzati per la realizzazione del supercut.

Leggi anche: Alex Kurtzman guiderà il franchise di Star Trek fino al 2026

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!