Sta accadendo qualcosa a Blockbuster: social e sito ufficiale sono tornati in vita!

Blockbuster

È stato un week-end “movimentato” per il noto marchio di Blockbuster che, dopo anni di quasi totale silenzio (fatta eccezione per il famoso account social dell’ultimo Blockbuster sulla Terra), è tornato più attivo che mai attraverso il sito ufficiale dell’azienda e gli account social ad esso collegati.

Come sappiamo, la celebre catena di Blockbuster Video è di proprietà di Dish Network e, da quando il marchio è scomparso dalle scene mondiali (in Italia si trovano ancora solamente pochi negozi in franchise che di Blockbuster hanno solo il nome), nulla sembrava essersi mosso dietro le quinte dello storico brand.

Da oggi, però, si ci si reca sul sito web ufficiale di Blockbuster, viene mostrato il classico logo dell’azienda con una didascalia che recita: “Vi preghiamo di essere pazienti mentre riavvolgiamo” e “Stiamo lavorando per riavvolgere il vostro film”.

Sfortunatamente non ci sono altre informazioni su cosa stia effettivamente accadendo a Blockbuster, poiché non sono stati condivisi altri dettagli, ma qualcosa si sta sicuramente muovendo e non ci resta che aspettare per scoprire di cosa si tratterà.

Un tempo Blockbuster aveva più di 9.000 sedi ma nel 2010 ha dichiarato bancarotta e, nel 2014, quasi tutti i negozi della catena sono stati chiusi. Ora ne è rimasto in vita solo uno, a Bend, in Oregon, per il quale è stato realizzato recentemente anche un documentario.

Quello che sembra essere certo è che l’azienda non riaprirà nessun negozio di noleggio video (sarebbe semplicemente una follia). Qualcuno dice che potrebbe trattarsi di un servizio di streaming, un progetto che voci di corridoio volevano già in fase di studio e sviluppo più di un anno fa.

Vi terremo aggiornati.