Spiel des Jahres 2022: annunciati i finalisti

spiel des jahres

I finalisti per i prestigiosi premi Spiel des Jahres 2022, gli Oscar dei giochi da tavolo, sono stati annunciati ufficialmente nel fine settimana.

Gli importanti awards vengono annualmente consegnati in Germania, e sono ampiamente considerati il ​​massimo onore che un titolo ludico può ricevere, e sono divisi in tre diverse categorie.

Ma tuffiamoci ora a pieni polmoni nelle candidature:

  • Spiel des Jahres 2022: il premio è assegnato al miglior gioco da tavolo “per famiglie” e le nomination di quest’anno includono Cascadia di AEG (edito in italia da Little Rocket Games), Scout di Oink Games e Top Ten di Cocktail Games (Ghenos Games nel nostro paese).
  • Kennerspiel des Jahres 2022: il premio è assegnato al miglior gioco da tavolo per giocatori esperti. I candidati di quest’anno sono Cryptid di Osprey Games (edizione italiana a cura di Playagame), Dune: Imperium di Dire Wolf Games (distribuito da noi da Asmodee Italia) e Living Forest di Ludonaute (GateOnGames).
  • Kinderspiel des Jahres 2022: l’ultimo premio è assegnato al miglior gioco adatto ai bambini. Le nomination sono Quacks & Co: Quedlinburg Dash, Magic Mountain e Auch Schon Clever.

Gli Spiel des Jahres si concentrano principalmente su titoli editi in lingua tedesca e molti dei migliori giochi da tavolo di tutti i tempi hanno vinto o sono stati nominati per il premio. I vincitori del passato includono Carcassonne, Ticket to Ride, Dominion e Dixit.

Nel tempo il premio si è evoluto: nato come premio unico incentrato su un singolo gioco, ha poi espanso i propri orizzonti comprendendo premi speciali per giochi più impegnativi e infine ha iniziato a prevedere tre categorie di premi separate per consentire una considerazione più ampia dei titoli ludici oltre a quelli destinati al gioco in famiglia.

Ora non ci resta che attendere chi si aggiudicherà quest’anno questi ambitissimi Oscar del gioco da tavolo.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2