Spider-Man: Un nuovo universo, il film Sony premio Oscar nel 2018 come miglior film d’animazione è stato un vero successo, una pellicola che ha letteralmente portato il fumetto e il suo metalinguaggio sul grande schermo riunendo, in maniera sublime, tutte le anime dello Spider-Verse dei comics.
Online il corto animato dedicato a Spider-Ham che fa parte dei contenuti extra della versione home video di Spider-Man: Un nuovo universo
L’edizione home video del film diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, di cui abbiamo parlato nella nostra recensione, è piena di contenuti speciali tra i quali il divertente corto che ha come protagonista Spider-Ham, personaggio dei fumetti e parodia dell’Uomo Ragno creato da Tom DeFalco e Mark Armstrong.
Marvel ha deciso di rendere disponibile gratuitamente su YouTube questo corto animato che vede Peter Porker, nei panni del supereroe maiale, venire catturato dal malvagio Dottor Craw-Daddy. Mentre cerca di sfuggire al villain, Spider-Hma viene risucchiato in un’altra dimensione.
È un giorno come tutti gli altri per Peter Porker, ovvero lo spettacolare Spider-Ham, l’eroe che combatte i cattivi e ama gli hot dog, fino a quando un misterioso portale squarcia il tessuto stesso della sua realtà di cartone animato!
Spider-Man: Un nuovo universo
Dal Talento di Phil Lord e Christopher Miller, le menti dietro a The LEGO Movie e 21 Jump Street, arriva una versione innovativa un nuovo universo di Spider-Man, con uno stile grafico rivoluzionario e mai visto prima.
Spider-Man: Un nuovo universo vede Miles Morales, adolescente di Brooklyn, alle prese con le infinite dimensioni del Ragnoverso, dove non esiste un solo Uomo Ragno.
Fonte: Marvel HQ