Lun 9 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

SnyderCon: Zack Snyder svela il misterioso eventi anticipato via social

Si chiama SnyderCon ed è il misterioso evento che il regista statunitense Zack Snyder ha anticipato con arcani post social nei giorni scorsi.

Come prosecuzione dell’acclamato rilascio della Snyder Cut avvenuto due anni fa, il 28, 29 e 30 aprile nelle città di Pasadena e Los Angeles si terranno delle speciali proiezioni de L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman e Justice League in formato IMAX, in pratica il cuore ancora pulsante del DCEU ormai dichiarato morto e sepolto da Warner Bros.

“Sarà un modo interessante di proporre diverse cose positive tutte insieme”, ha dichiarato Snyder durante un’intervista a The Nerd Queens. “Avrei sempre voluto far vedere tutti e tre i film al cinema, e non ero sicuro che sarebbe potuto accadere. Poiché la versione IMAX di Justice League l’abbiamo proiettata un paio di volte nella versione in bianco e nero, non ero sicuro che ci sarebbe stata un’altra occasione in cui avremmo potuto proiettare nei cinema la versione a colori del film”.

“Volevo davvero che tutti potessero vederlo in IMAX perché è stato girato per l’IMAX ed è stato progettato per quel tipo di esperienza”, ha continuato il regista del Wisconsin. “Quando lo vedete in IMAX è completamente diverso da quando lo vedete in TV”.

La rivincita dello SnyderVerse?

L’evento è legato a doppio filo con la storia della Snyder Cut, visto che sarà l’occasione per una raccolta fondi a favore della American Foundation for Suicide Prevention e della The Autumn Snyder Tribute Fund, con quest’ultima fondazione creata proprio in ricordo di Autumn, la figlia di Snyder morta suicida.

La tragedia, infatti, costrinse il regista ad abbandonare le riprese di Justice Legaue, film che poi passò nelle mani di Joss Whedon il cui travagliato lavoro portò a presentare un film molto diverso da quello pianificato da Snyder.

Il flop al botteghino di Justice League fomento gli animi dei fan che, pian piano, cominciarono a dare fondo a una campana mediatica via social per richiedere il rilascio della versione di Zack Snyder, desiderio che si tramutò in realtà nel 2021 quando HBO Max rese disponibile questo mega film della durata di 4 ore.

Ultimi Articoli