Shin Kamen Rider: online il trailer del film live action di Hideaki Anno

shin kamen rider

Insieme a Shin Ultraman Hideaki Anno, il papà di Neon Genesis Evangelion, ha recentemente diretto un’altra pellicola live action basata sulle celebri serie TV tokusatsu giapponesi: Shin Kamen Rider.

Il film, attraverso il sito web ufficiale del progetto scritto e prodotto dallo stesso Anno, si è mostrato con il primo trailer oltre a rivelare il poster ufficiale e nomi del cast tecnico.

Il lungometraggio farà parte dell’evento “Kamen Rider 50th Anniversary Project Unveiling” che celebra l’anniversario del “motociclista mascherato” ideato da Shotaro Ishinomori negli anni ’60 e protagonista del franchise Kamen Rider.

Inoltre, è stato rivelato che Tasuku Emoto, Shinya Tsukamoto, Tōru Tezuka e Suzuki Matsuo si sono uniti a Sousuke Ikematsu (interprete di Takeshi Hongo/Kamen Rider) e Minami Hamabe (nei panni di Ruriko Midorikawa) come protagonisti del film, questi ultimi due visibili nell’immagine promozionale qui di seguito.

Data di uscita, trama e dettagli di Shin Kamen Rider

Shin Kamen Rider debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi a marzo 2023 e, al momento, non sono stati rivelati dettagli riguardanti la distribuzione internazionale della pellicola.

Takeshi Hongo è un ragazzo molto sveglio e con un’intelligenza sopra la media. Proprio per questo motivo attira l’attenzione di una organizzazione terroristica chiamata Shocker che lo rapisce per trasformarlo in un essere superiore, dotato di grandi poteri. In questo modo potrà aiutare la loro causa, ovvero creare un mondo abitato da superuomini.

Ma l’essere stato scelto per questa operazione di “sostituzione” della razza umana così come la conosciamo, questo per Takeshi avrà un prezzo molto alto da pagare: il ragazzo verrà trasformato in un cyborg e gli verrà fatto il lavaggio del cervello.

Tuttavia l’operazione si interrompe e non viene completata, consentendo a Takeshi  di fuggire prima che perda la memoria ma conservando i nuovi poteri acquisiti.

Inizierà così per Takeshi la personale missione di contrastare e debellare la Shocker e i suoi “superuomini” che cercheranno, però, di eliminarlo in tutti i modi.

Katsuro Onoue affiancherà Anno alla regia, con Ikki Todoroki nel ruolo di assistente. Mahiro Maeda, Ikuto Yamashita e Yutaka Izubuchi, character designer che hanno collaborato con Anno su molti progetti precedenti come Evangelion, sono i designer del film, mentre Isao Tsuge è il costumista. Taku Iwasaki (Read or Die, Jormungand, Gurren Lagann) sta componendo la musica.

Shinichiro Shirakura è il produttore esecutivo insieme a Daiju Koide e Kazutoshi Wadakura accreditati come produttori. Muneyuki Kii è al comando della pianificazione e produzione, Tōru Mori è il produttore della linea e Masanori Kawashima è il produttore associato.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2