Sab 14 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Sherlock Holmes: arrivano due serie TV prodotte da Robert Downey jr

La saga cinematografica di Sherlock Holmes interpretata da Robert Downey Jr. e Jude Law vedrà ampliarsi il suo universo narrativo con l’arrivo di due potenziali serie TV spin-off.

Stando a quanto riportato da Deadline, HBO ha proposto la realizzazione di due show incentrati su altrettanti personaggi visti nei film di Guy Ritchie.

HBO al lavoro su due serie TV di Sherlock Holmes

Entrambe le serie TV saranno prodotte da Robert Downey Jr. e da sua moglie Susan Downey, anche se non è ancora chiaro se l’attore newyorkese tornerà a vestire i panni del personaggio creato dallo scrittore scozzese Sir Arthur Conan Doyle.

Robert, Susan e Amanda Burrell del Team Downey sono i produttori esecutivi insieme a Lionel Wigram della Wigram Productions, società che ha prodotto i due film del 2009 e del 2011.

sherlock holmes robert downey jr jude law

Al momento non è chiaro se queste due serie TV di Sherlock Holmes si collegheranno anche con l’atteso terzo capitolo della saga, film tutt’ora in produzione ma che ha subito non pochi ritardi e rallentamenti a causa della pandemia.

Originariamente previsto al debutto nel dicembre 2020, poi rinviato di un anno alla fine del 2021, attualmente Sherlock Holmes 3 non ha una nuova data di uscita, con il futuro della nuova pellicola diretta da Dexter Fletcher legato a doppio filo proprio con queste nuove produzioni televisive.

Sarebbe davvero entusiasmante poter ritornare nello Sherlock-Verse cinematografico con delle serie TV, con la speranza, ovviamente, di poter ritrovare Robert Downey Jr. e la sua originale e convincente interpretazione del personaggio.

I film di Guy Ritchie

Ricordiamo che il primo film del 2009, diretto da Guy Ritchie seguendo una sceneggiatura firmata da Michael Robert Johnson, Anthony Peckham e Simon Kinberg, ha visto la partecipazioni anche di Rachel McAdams e Mark Strong.

Il sequel Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, sempre diretto da Ritchie conMichele Mulroney e Kieran Mulroney come sceneggiatori, aveva un cast composto anche da Stephen Fry e Jared Harris oltre a Downey Jr., Law e la McAdams.

Ultimi Articoli