Shenmue The Animation, l’anime basato sulla serie di videogiochi SEGA creati da Yu Suzuki, è approdato finalmente su Crunchyroll con il suo primo episodio.
La prima puntata, intitolata “Rombo di Tuono” è già disponibile a questo indirizzo per gli utenti Premium della “C arancione”.
Così come accade per altri anime trasmessi dal servizio di web streaming (come ad esempio L’Attacco dei Giganti 4), tutti coloro sprovvisti di un abbonamento premium potranno vedere la prima puntata di Shenmue tra una settimana, sempre su Crunchyroll, in concomitanza dell’uscita del secondo episodio.
Dettagli e trailer di Shenmue The Animation
La serie anime, realizzata da Sola Entertainment, si basa sui personaggi e le vicende dei videogiochi e si articolerà in 13 episodi.
La regia è stata affidata a Chikara Sakurai, che ha già diretto One-Punch Man 2, mentre Telecom Animation Film (Tower of God e Lupin III: Part 5) si sta occupando dell’animazione con il coinvolgimento di Yu Suzuki stesso, che ha il ruolo di produttore esecutivo e supervisore dell’intero progetto.
I videogiochi di Shenmue
SEGA portò al debutto il primo gioco Shenmue nel 1999 in Giappone su Dreamcast, mentre l’anno successivo il titolo approdò negli Stati Uniti, stesso hanno dell’arrivo di Shenmue II in Giappone. Originariamente prevista come un trilogia, Shenmue ha ricevuto (con il suo secondo capitolo) anche una versione per Xbox sbarcata sulla console Microsoft nel 2002. Successivamente, nell’agosto 2018, SEGA ha rilasciato la raccolta dei giochi Shenmue I & II in Nord America ed Europa per le piattaforme PS4, Xbox One e PC.
Shenmue 3 è invece uscito nel Novembre 2019 per Sony Playstation 4 come coronamento di una trionfale campagna Kickstarter, la più importante dell’epoca per un videogioco.
Shenmue I e II sono due titoli action adventure ambientati in un open world che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e incredibili mini-giochi.
Nel 1986, il giovane praticante di jujutsu Ryo Hazuki torna nel dojo del padre, Iwao Hazuki, e si ritrova ad assistere al suo assassinio per mano di un uomo cinese, Lan Di. Questi ruba poi un misterioso manufatto noto come specchio del Drago e Ryo giura di vendicare la morte del padre, mettendosi sulle tracce di Lan Di.
Nel primo gioco della serie la storia inizia con il viaggio di Ryo che si mette alla ricerca di indizi sull’omicidio del padre affrontando terribili gangster.
Nel sequel, Shenmue II, la ricerca di Ryo continua e si addentra nel mondo della criminalità, per scoprire i misteri dello specchio del Drago custodito dal genitore.