Nel corso del D23 Expo è arrivato il primo trailer di Secret Invasion, la nuova attesissima serie TV dei Marvel Studios che farà parte della Fase 5 del MCU.
Il trailer ci mostra principlamente un barbuto Nick Fury (Samuel L. Jackson) e una stanca Maria Hill (Cobie Smulders), oltre a tanti altri protagonisti dell’Universo Cinematografico Marvel vecchi e nuovi come Cheadle nel ruolo di James Rhodes / War Machine, Ben Mendelsohn nei panni di Talos e anche Emilia Clarke, la suo debutto nel MCU.
Il filmato ci offre, in pratica, un riassunto di quello che la serie narrerà, ovvero l’arrivo sulla Terra di un gruppo di Skrull che ha l’obiettivo di conquistare il pianeta, con Fury, Hill, Talos e tutti gli altri che cercheranno di impedirlo. Secret Invasion dovrebbe seguire gli eventi di Captain Marvel aggiungendosi alla narrazione delle altre serie TV Marvel di Disney+ come WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Loki, Hawkeye e Ms. Marvel.
Scritto e prodotto da Kyle Bradstreet, lo show debutterà sul catalogo streaming di Disney Plus nella primavera 2023.
La serie TV si baserà sull’omonimo fumetto Secret Invasion edito da Marvel Comics nel 2008 (che potete recuperare QUI), crossover in cui gli eroi dell’Universo Marvel scoprono che alcuni dei loro amici e nemici sono stati segretamente sostituiti dagli Skrull, una razza aliena mutaforma.
L’invasione vede l’Imperatrice skrull Veranke infiltrarsi tra i Vendicatori, dove seminerà caos cercando di dividere i componenti del team.