Scarlet Nexus è gratis su Steam questo weekend

scarlet nexus steam

Affrettiamoci perché già da ora è possibile provare gratuitamente Scarlet Nexus su Steam. Bandai Namco ci fa questo piccolo regalo che rimarrà disponibile fino al 30 gennaio.

Di cosa si tratta? Scarlet Nexus è un videogioco action RPG multipiattaforma (Windows, PS5, PS4, Xbox Serie X e Serie S) pubblicato il 25 giugno 2021. Per chi sfortunatamente non ha avuto modo di provarlo, questa è un’ottima occasione di rivalsa per dare una possibilità a un gioco molto apprezzato dalla critica e che meriterebbe più di uno sguardo dagli appassionati del genere.

Il videogioco è dotato di una visuale in terza persona ci permetterà di vestire i panni di Yuito Sumeragi oppure di Kasane Randall, due membri delle Forze di Soppressione Estranei (FSE), un gruppo in cui militano soggetti dotati di abilità psichiche fuori dal comune.

Il compito di questa organizzazione come si può facilmente intuire è quello di annientare le minacce provenienti dagli estranei, creature dall’origine ignota che saltuariamente attaccano l’umanità. Il design di questi mostri è molto accattivante, si tratta infatti di creature formate principalmente da oggetti di uso comune mescolati a strutture metalliche, giocattoli, tubature e molto altro ancora.

La storia che vivremo in Scarlet Nexus sarà divisa in dodici capitoli, ognuno dei quali avrà uno sviluppo e delle sotto-trame molto diverse in base a quale dei due personaggi sceglieremo all’inizio dell’avventura. Indipendentemente da questa scelta saremo dotati del potere della psicocinesi e potremo quindi avere il controllo su ciò che ci circonda. Avanzando nella storia incontreremo molti alleati che ci affiancheranno durante l’avventura e potremo migliorare il nostro personaggio grazie ad un elaborato albero delle abilità.

Il weekend è alle porte e Scarlet Nexus è già disponibile gratuitamente su Steam. Fin dove riusciremo ad arrivare nella nostra caccia agli estranei questa volta?