RWBY: Ice Queendom, in arrivo le prime tre puntate della nuova stagione

RWBY Ice Queendom

Vi abbiamo già parlato di RWBY, la serie anime disponibile si Crunchyroll e sviluppata attraverso una tecnica d’animazione 3D. Di recente è stata annunciata la data in cui saranno disponibili le prime 3 puntate della nuova stagione di RWBY: Ice Queendom.

Quando saranno disponibili le prime tre puntate di RWBY: Ice Queendom?

Lo staff di RWBY: Hyōsetsu Teikoku ha rivelato che lo streaming dei primi tre episodi dell’anime sarà disponibile su Youtube dalle 20:00 JST alle 23:00 JST dal 24 giugno al 26 giugno. Questo stream dovrebbe essere disponibile solo in Giappone, ma Crunchroll e Aniplus hanno confermato di poterlo mostrare al di fuori dei confini nipponici. Un’ora prima dello stream, prenderà vita un talk show e un concerto sempre sulle due piattaforme sopra elencate.

Come indicato sul sito ufficiale della serie, questa stagione è stata diretta da Toshimasa Suzuki, Animation Concept a cura di Gen Urobuchi (NITRO PLUS). Tow Ubukata si è occupato della sceneggiatura, Huke ha lavorato sul Animation Character Original Concept, Character Design di Nobuhiro Sugiyama. Come Visual Director troviamo Nobuyuki Takeuchi e Kenjiro Okada ne è invece il regista. Yoshiaki Ito, Rina Iwamoto e Hiroki Yamamura hanno supervisionato l’animazione. Le musiche sono a cura di Nobuko Toda x Kazuma Jinnouchi, come direttore del suono troviamo Jin Aketagawa mentre SHAFT è lo studio di animazione utilizzato per la realizzazione della serie. Il tutto prodotto dal Team RWBY Project.

Ecco anche i nomi delle doppiatrici delle protagoniste:

  • Ruby Rose – Saori Hayami
  • Weiss Schnee – Yoko Hikasa
  • Blake Belladonna – Yu Shimamura
  • Yang Xiao Long – Ami Koshimizu

La serie originale è stata prodotta da Rooster Teeth Productions ed è possibile recuperarla su Crunchyroll.

La storia si svolge a Remanant, un mondo popolato da mostri e forze del male che furono cacciati in passato grazie all’utilizzo della Polvere che conferisce magia alle cose. La storia riguarda quattro ragazze: Ruby, Weiss, Blake e Yang. Le nostre protagoniste frequentano la Beacon Academy di Vale, una scuola dove verranno addestrate per diventare delle Cacciatrici.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2