Mar 10 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Rogue One: ora sappiamo chi ha diretto davvero la scena finale con Darth Vader?

Se c’è un film della saga di Star Wars, di quelli fatti dopo la trilogia originale, che è riuscito ad accontentare quasi tutti, quello è sicuramente Rogue One. Diretto da Gareth Edwards nel 2016, grazie agli effetti speciali è riuscito a rimettere in scena vecchi personaggi come la principessa Leila, il generale Moff Tarkin e soprattutto Darth Vader.

La trionfale entrata in scena nel finale del fu Anakin Skywalker, che si collega direttamene all’inizio del primo film della saga, Un nuova speranza, è entrata nei cuori degli appassionati della saga alla stessa velocità con la quale è sormontato l’odio nei confronti di Jar Jar Binks. A rendere iconica la scena di Rogue One è sicuramente il fatto di aver potuto ammirare finalmente in azione, nel pieno della sua Forza, Darth Vader, che nella trilogia originale abbiamo sempre visto un po’ goffo nei movimenti e più avvezzo a colpire a distanza che ad impegnarsi nello scontro all’arma bianca (anzi rossa).

In una recente intervista al podcast Light, Camera, Barstoll, l’attore Freddie Prize Jr, famoso per aver indossato i capelli biondi di Fred nel film su Scooby Doo del 2002, nonché doppiatore della serie Star Wars Rebels, ha rivelato che a dirigere la scena del corridoio è stato Dave Filoni, erede designato dalla stesso George Lucas della space opera per eccellenza.

“Non so se la gente lo sa, forse non mi è permesso dirlo, ma non mi interessa più. (Filoni) Ha diretto quella scena in Rogue One in cui, beh praticamente l’intera fine del film, in cui arriva Vader… e vedi, in pratica… cosa succederà in Una nuova speranza, L’ha diretto tutto lui.”

Qui il video apparso su Twitter dell’intervista:

Tuttavia, Gary Whitta, che vanta un credito come co autore della storia di Rogue One, ha smentito la dichiarazione di Prize Jr, dicendo: Completamente falso. Quanto detto deve essere ritirato e qualcuno deve scusarsi”.

Il mistero di chi ha diretto la scena di Darth Vader in Rogue One, quindi, resta per il momento ancora irrisolto.

Fonte

Ultimi Articoli