Ritorno al Futuro: Michael J. Fox ha un’idea per il reboot

Ritorno al Futuro Michael J Fox

Ritorno al Futuro è uno di quei film cult che nessuno vuole vedere rifatto, ma è anche vero che si tratta di uno dei pochi franchise che non è stato rivisitato in tempi moderni. È certamente una trilogia intoccabile ma, se qualcuno dovesse mai tentare un reboot di Ritorno al Futuro, la star dei film originali, Michael J. Fox, ha un’idea per la sua realizzazione.

In occasione di una recente intervista rilasciata a Entertainment Tonight, Fox ha condiviso la sua idea: “Ho pensato che se dovessero rifare il film, dovrebbero farlo con una ragazza nel ruolo di Marty. C’è qualcosa in (questo franchise) che si connette con le persone a tutti i livelli. Sento che tornerà in auge”.

Fox ha assunto il ruolo di Marty McFly nella trilogia diretta da Robert Zemeckis e scritta da Bob Gale, e recentemente ha avuto una piccola reunion con Christopher Lloyd, il suo partner nel film. Presto vedremo l’arrivo anche di un musical di Ritorno al Futuro scritto da Bob Gale, ma al momento non c’è nessun reboot o remake in cantiere.

Zemeckis è assolutamente contrario all’idea di un remake o di un reboot e diversi anni fa aveva dichiarato: “Oh, Dio no. Non può accadere finché io e Bob non saremo morti. E allora sono sicuro che lo faranno, a meno che non ci sia un modo in cui le nostre proprietà possano impedirlo. Voglio dire, per me è scandaloso. Soprattutto perché è un bel film. È come dire: “Rifacciamo Citizen Kane”. Chi prenderemo per interpretare Kane?”. Che follia, che pazzia è questa? Perché qualcuno dovrebbe farlo?”.

Fortunatamente, i contratti originali che i due hanno firmato con la Universal danno loro l’ultima parola su tutti i film legati a Ritorno al futuro, almeno finché sono in vita.

Fox ha poi parlato dell’amore che la gente nutre per Ritorno al futuro, dicendo: “La cosa più sorprendente di Ritorno al futuro è che – e non ha nulla a che fare con me – ma ha questa vita. La gente non si limita ad apprezzarlo e a ricordarlo, ma lo celebra e lo abbraccia e si fa tatuare la mia faccia sulla gamba, e voglio dire, è folle ma in senso positivo”.