Rick e Morty: per il co-creatore Justin Roiland, la serie “potrebbe andare avanti per sempre”

Rick e Morty

Per coloro che si chiedono quanto ancora possa durare Rick and Morty prima di giungere alla sua conclusione, sappiate che il co-creatore Justin Roiland ha affermato che la serie animata di Adult Swim, già rinnovata per diverse stagioni, “potrebbe andare avanti per sempre”.

Come sappiamo, Adult Swim ha rinnovato la serie per 70 episodi nel 2018, ma i suoi autori si sono detti pronti a continuare l’irriverente serie animata finché ne avranno le forze.

Con la sesta stagione di Rick and Morty che si concluderà presto oltreoceano (mentre i fan italiani la vedranno doppiata a breve su Netflix), ci sono ancora 40 episodi che devono essere sviluppati. Mentre il team creativo si avvicina all’adempimento del contratto in corso. Ecco cosa ha detto Roiland in una recente intervista rilasciata a Games Radar:

“C’è ovviamente qualche filo narrativo che si vuole spingere verso una qualche risoluzione. Ma credo che questo show, come molti altri fantastici show animati che amo, abbia il potenziale per andare avanti e avanti e avanti”.

Rick e Morty 4

Roiland ha continuato sottolineando le infinite possibilità di far proseguire lo show dicendo:

“Ci sono così tante idee, così tante storie di fantascienza, e anche il multiverso è vasto. Ci sono infinite cose che si possono fare. C’è anche il liceo come location. Ci sono un sacco di cose che si possono fare con lo show. È sempre stata una cosa che ci ha entusiasmato molto, anche all’inizio, con tutte le diverse aree che potevamo esplorare per la narrazione”.

Ha poi commentato che lo show potrebbe andare avanti all’infinito:

“Quindi, non vedo una sorta di grande, gigantesca fine. Anche se lo facessimo, ci sarebbero tutti gli altri multiversi… Si potrebbe riprendere con un’altra famiglia e un altro Rick. Potrebbe andare avanti all’infinito”.

Nonostante la quinta stagione non sia forse stata all’altezza dei suoi precedenti episodi, Rick e Morty resta una delle mie serie animate preferite e, almeno per il momento, sarei felice di poter vedere tanti altri episodi dello show.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2