Resident Evil 2: The Board Game è realtà! La campagna Kickstarter finanziata in 60 minuti!

Resident Evil 2: The Board Game

Finanziata in una sola ora la campagna Kickstarter di Steamforged Games per Resident Evil 2: The Board Game, il gioco da tavolo ispirato al celebre survival horror di Capcom

Lo avevamo annunciato un po’ di tempo fa ed oggi è finalmente realtà.

Dopo il successo della campagna Kickstarter per il gioco da tavolo di Dark Souls finanziata in soli 3 minuti, Steamforged Games ha nuovamente fatto centro!

Questa volta ce ne sono voluti circa 60, di minuti, per raccogliere le 150.000 sterline richieste per realizzare Resident Evil 2: the Board Game e, stando agli aggiornamenti riportati sulla pagina ufficiale Kickstarter del progetto, al momento si sono superate le 340.000 con ancora 26 giorni di campagna a disposizione.

Resident Evil 2: the Board Game è un gioco coperativo horror di sopravvivenza da 1-4 giocatori chiamati ad indossare i panni di Leon, Claire, Ada e Robert.

In pieno stile survival horror Capcom, i giocatori dovranno utilizzare tutte le abilità del loro personaggio per scappare da Raccoon City, la città infestata di zombie, farsi largo tra orde di creature infette dal T-virus e raggiungere il punto d’estrazione; non prima però di aver portato a termine una missione vitale per la sopravvivenza della razza umana.

Di volta in volta i giocatori potranno scegliere se affrontare i mostri che hanno davanti, cercare di passare inosservati o più semplicemente, scappare!

Bisogna però fare molta attenzione perché la strada e lunga e piena di insidie, le risorse poche e i pericoli nascosti dietro ogni angolo. Solo combinando le forze di tutta la squadra si potrà sperare di sopravvivere!

Per garantire la giusta atmosfera, Steamforged ha posto particolare attenzione sia alla realizzazione dei materiali, in particolare alle miniature che riproducono fedelmente gli ormai familiari eroi e mostri dell’universo di Resident Evil, sia alle meccaniche di gioco che promettono continui colpi di scena.

Curiosa poi anche la scelta di realizzare una campagna estremamente semplice, con un solo livello di pledge a 70 sterline, che dà direttamente accesso a tutti gli stretch goals e alle esclusive Kickstarter di Resident Evil 2: the Board Game che includono un pacchetto espansione, nuove miniature e nuovi equipaggiamenti.

Steamforged ha insomma tutta l’intenzione di portare direttamente sul nostro tavolo da gioco tutta l’emozione (e i pericoli) del mondo di Resident Evil 2, da più parti considerato non solo il miglior capitolo della saga, ma il miglior titolo survival horror di sempre.

Non ci resta quindi che prepararsi a sopravvivere!

Cosa ne pensate? Avete abbastanza coraggio per finanziare questo progetto e affrontare gli zombie insieme ai vostri amici? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2