Nella Repubblica Ceca impazza la moda “Alien”: i veicoli vengono trasformati in Xenomorfi

veicoli Xenomorfi cechi

Elicotteri e treni Xenomorfi, sui veicoli vengono dipinte vere e proprie opere d’arte ispirate al principale antagonista del film Alien

Alien è la creatura extraterrestre immaginaria, tanto affascinante quanto spaventosa, dell’omonimo film del 1979 e dei successivi episodi, oltre che nell’universo fantascientifico presente nei numerosi altri media ad esso collegati. A quanto pare, la Repubblica Ceca ama così tanto l’iconico personaggio da dipingere i propri mezzi di trasporto con le sue sembianze, ottenendo alcuni spettacolari “veicoli Xenomorfi“.

I membri del 221 TIGER squadron, la formazione militare che gestisce velivoli da combattimento e da trasporto, hanno voluto dipingere (ma probabilmente si tratta di un “wrapping” con PVC adesivo stampato) uno dei loro Mil Mi-24 ad immagine e somiglianza dell’essere creato da Hans Ruedi Giger. Le immagini dell’elicottero “Alien Tiger” sono apparse per la prima volta nel 2016, anno in cui si è aggiudicato il premio per il miglior design grafico a Saragozza, in Spagna.

Evidentemente, l’aspetto tigrato caratteristico degli elicotteri della NATO Tiger Association non è abbastanza terrificante quanto quello dello Xenomorfo:

Ma il Mil Mi-24 non è il solo veicolo ad essere stato trasformato. Recentemente, su Reddit, è apparsa infatti la foto di un treno con la faccia di Alien disegnata sulla sua parte anteriore. Certo, potrebbe semplicemente essere un’immagine photoshoppata, ma ci piace pensare che si tratti effettivamente di uno scatto reale.

Ecco il treno Xenomorfo:

Dunque, se vi capiterà di vedere Alien sorvolare il cielo o spiaccicato su un treno, tranquilli, è tutto regolare.

Che ne pensate di questa idea? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Nerdist