Re: cycle of the Penguindrum, online il trailer del primo film anime della nuova trilogia

Re cycle of the Penguindrum

Approda online il nuovo trailer di Re: cycle of the Penguindrum, il primo lungometraggio della nuova trilogia basata sulla serie anime Mawaru Penguindrum.

Il video promozionale è stato diffuso dall’account Twitter di Kunihiko Ikuhara (La rivoluzione di Utena, Sailor Moon), il regista dell’anime originale, in occasione del decimo anniversario della serie.

Trailer e data di uscita di  Re: cycle of the Penguindrum

Inoltre è stata pubblicata la key visual ufficiale dell’anime che svela la data di uscita giapponese fissata per il 28 aprile 2002.

I gemelli Kanba e Shōma Takakura e la loro amata e fragile sorellina Himari, sono tre fratelli chevivono da soli in una bizzarra baracca di legno e lamiera.

Un giorno vanno a visitare l’acquario e Shōma compra come souvenir a Himari un cappello a forma di pinguino, ma poco dopo lei collassa e muore.

All’obitorio però Himari si rianima; il miracolo è compiuto dal cappello, posseduto da un’entità aliena di nome Nadine che stringe un patto con i due fratelli: l’entità potrà far continuare la vita di Himari se in cambio i due ragazzi riusciranno a trovare il Penguin Drum, un misterioso e non meglio specificato oggetto.

Per aiutarli nella ricerca, Nadine affianca loro un trio di bizzarri pinguini tuttofare, invisibili a chiunque meno che ai tre fratelli.

Con il regista Kunihiko Ikuhara ritornano, dalla serie anime originale, lo sceneggiatore Takayo Ikami, la direttrice artistica Chieko Nakamura di Studio Cocolo, la character designer Terumi Nishii, il compositore Yukari Hashimoto, ,’icon designer Wataru Osakabe, il direttore del suono Yō Yamada insieme all’artista degli effetti sonori Tomokazu Mitsui.