Rattlesnakes: Stephen King annuncia il sequel di Cujo

cujo film 1983

Nel corso di una recente intervista durante il podcast The Losers’ Club di Bloody Disgusting, Stephen King ha annunciato a sorpresa di aver completato la scrittura di un nuovo romanzo intitolato Rattlesnakes, il sequel di Cujo.

Mentre si parlava del prossimo debutto di Fairy Tale e dello stato di avanzamento del terzo libro con Peter Straub, King ha accennato a una storia di “denti velenose” dall’aria familiare.

Immediatamente incalzato dall’intervistatore, il Re del Brivido ha fornito i primissimi dettagli su questa nuova storia che seguirà gli eventi del romanzo del 1981:

Ho appena scritto una lunga storia chiamata Rattlesnakes. Coinvolge, da una parte, due gemelli di appena quattro anni che cadono in una fossa di serpenti a sonagli. E i serpenti li prendono. È una scena terribile. Dall’altra si collega a una storia del passato. Questo romanzo che ho appena scritto, Rattlesnakes, in realtà è il sequel di Cujo.

Lo scrittore, però, non ha rivelato in che modo Rattlesnake si collegherà con Cujo, se dunque si tratterà di un prosieguo diretto in cui ritroveremo i personaggi del romanzo sul San Bernardo idrofobo, oppure se si tratterà di un sequel “spirituale”.

Di cosa parla il romanzo Cujo?

Pubblicato nel 1981 (primo romanzo di King a essere tradotto in italiano nel 1983), Cujo è ambientato a Castle Rock, nel Maine.

La storia è incentrata su Cujo, un San Bernardo docile e giocherellone che, però, dopo aver contratto la rabbia che divora le sinapsi del povero cagnolone,, si trasforma in uno spietato assassino, rivoltandosi contro il suo padrone e tenendo “in ostaggio”, una giovane madre con il suo figlioletto che, impossibilitati a scappare, dovranno combattere contro il caldo asfissiante, la fame e la sete che non daranno loro tregua al pari dell’ormai alienato Cujo.

Nel 1983 il romanzo ha ispirato l’omonimo film diretto da Lewis Teague con Dee Wallace, Ed Lauter e Danny Pintauro.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2