PS VR2: Sony rivela tutti i dettagli del nuovo device

PS VR2 sony

Il nuovo dispositivo per PlayStation PS VR2 recentemente presentato da Sony è destinato a rivoluzionare il mondo dei giochi che sfruttano la realtà virtuale.

Con una grafica migliorata, un design più comodo e una lunga serie di nuove funzionalità svelate direttamente sul blog ufficiale PlayStation, questo dispositivo promette di offrire un’esperienza di gioco ancora più immersiva e appagante per i giocatori.

Sony ha confermato che la data di lancio del visore sarà il prossimo 22 febbraio.

Una delle caratteristiche più importanti del PS VR2 è la sua grafica migliorata che offre un’esperienza visiva molto più realistica e credibile. Grazie al tracciamento avanzato e un display ad alta risoluzione, potremo immergerci nel mondo virtuale come non abbiamo mai fatto finora. L’esperienza di gioco, grazie a queste qualità diventerà più naturale e intuitiva, rendendo estremamente appagante per i giocatori interagire con l’ambiente circostante.

Il dispositivo PlayStation in questione è stato progettato con cinghie regolabili e un comodo cuscino, consentendoci un utilizzo per periodi di tempo più lunghi senza subire disagi. Il PS VR2 dispone anche di un nuovo controller ergonomico che insieme al resto degli accessori aiuterà a diffondere i giochi che sfruttano la realtà virtuale a un pubblico più vasto.

Ancora una volta, purtroppo, però, il prezzo non sarà accessibile a tutti perché secondo quanto riportato da Sony, il nuovo PS VR2 avrà un costo di circa 600 euro e sarà compatibile esclusivamente con il sistema PlayStation 5. Crediamo che questo nuovo dispositivo per la realtà aumentata abbia tutte le carte in regola per dimostrarsi uno dei migliori visori sul mercato.

Dopo questi ulteriori dettagli condivisi da Sony, non ci resta che attendere le altre due settimane rimaste prima del lancio globale di PS VR2 che, ricordiamo, è possibile già preordinare a questo indirizzo.

fonte