Pokémon Unite arriva gratis a luglio su Nintendo Switch

Pokémon Unite

Allenatori, è il momento di unire le forze e stringere delle alleanze, poiché è stato annunciato che Pokémon Unite sarà presto disponibile, gratuitamente, su Nintendo Switch.

Il primo titolo strategico di lotta a squadre stile MOBA basato sulla saga dei Pocket Monster arriverà a luglio 2021 sulla console ibrida di casa Nintendo e, successivamente, a settembre 2021 sui dispositivi mobili Android e iOS.

Trailer e dettagli di Pokémon Unite

Qui sotto possiamo ammirare il nuovo trailer di Pokémon Unite che, come anticipato è un titolo free-to-start con la possibilità di acquisti facoltativi all’interno del gioco.

Il gioco supporterà la modalità di gioco multipiattaforma tra Nintendo Switch e dispositivi mobili, che consentirà di lottare contro o insieme a giocatori che utilizzano una qualsiasi delle piattaforme.

Inoltre, i giocatori potranno usare il loro account del Club Allenatori di Pokémon o il loro account Nintendo sia su Nintendo Switch che su dispositivi mobili per sincronizzare facilmente i progressi di gioco.

Si tratterà, dunque, di un Multiplayer Online Battle Arena simile a League of Legends con un gameplay e che vedrà scontri 5 vs 5 a squadre supportando il multiplayer cross-platform.

Analogamente a quanto succede con titoli simili, Pokémon Unite permetterà di affrontare sia nemici e boss controllati dal computer, in fasi che serviranno ad acquisire nuove abilità, salire di livello e fare evolvere il proprio Pokémon.

Data di uscita di Pokémon Unite

Al momento non sono stati forniti altri dettagli sul gioco, con la data di uscita di Pokémon Unite che dovrebbe essere comunque rivelata con esattezza più avanti, quindi continuate a tenerci d’occhio per ulteriori aggiornamenti.

Ricordiamo, inoltre, che il gioco è sviluppato da The Pokémon Company in collaborazione con Tencent.

Cosa ne pensate del gioco dopo aver visto il trailer? Non vedete l’ora di provare a dare battaglia agli avversari supportati dai vostri amici? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.