Play 2023: Space Otter annuncia le novità dell’estate

space otter giochi da tavolo modena play

Space Otter ha annunciato le novità in arrivo quest’estate e i giochi da tavolo e di ruolo che potremo provare allo stand che l’editore allestirà al prossimo Modena Play, evento che si terrà dal 19 al 21 maggio 2023.

Si inizia con DecKarnage

Il primo titolo in uscita è DecKarnage un gioco di ruolo al sapore di Old School le cui parole chiave sono, per espressa ammissione dell’editore: Casualità, Demenzilità e Violenza Pucciosa!

DecKarnage è il gioco di ruolo dove più le cose attorno a noi sono carine, più è alta la probabilità che vogliano ucciderci, smembrarci, divorarci! In DecKarnage interpretiamo un gruppo di disgraziati personaggi di un mondo fantasy e favolesco popolato dalle creature più assurde mai viste, in cui dovremo sbarcare il lunario andando a rovistare tra quello che rimane degli scontri tra gli eroi veri (quelli fighi, ovvero ciò che noi non siamo) e i mostri (quelli che a prima vista sembrerebbero innocue creature e invece…). Ma è un lavoro rischioso, e non sempre finisce come si spererebbe!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Space Otter Publishing (@space_otter_pbl)

Il ChaOSR system ci permette di generare in assoluta libertà incontri casuali, mostri ragionevolmente cattivi, oggetti bizzarri dall’uso imprevedibile. Con quelle leggere vibes Old School che rendono il tutto più piccante e a tratti mortale. Potremo decidere di consultare il mazzo di DecKreative ogni volta che ne sentiremo la necessità per lasciarci ispirare. Il risultato finale sarà il frutto della nostra fantasia, con una dose di casualità data dal fato!

Il gioco è stato recentemente finanziato su Kickstarter. La campagna, durante la quale sono stati sbloccati anche 4 stretching goal, si è chiusa il 28 febbraio e l’editore prevede che possa arrivare sul mercato (e sui nostri tavoli) già per la fine dell’estate. A Modena Play sarà possibile provarlo in anteprima insieme all’autore.

Dance of Muses

Il secondo titolo che sarà testabile a Modena Play 2023 sarà Dance of Muses, il primo gioco da tavolo astratto dell’editore di Prato.

Dance of Muses, che sarà lanciato su Kickstarter prossimamente, è un astratto scacchistico adatto a tutti i tipi di giocatore, dove si devono coordinare le nove Muse in una danza per adempiere la volontà di Apollo.

Ogni giocatore ha un suo set di dadi che pone sulle Muse. Ogni volta che una Musa si sposta, il valore del dado che ha su di lei aumenta di 1; inoltre può utilizzare la sua capacità, in grado di modificare i dadi adiacenti.

Appena un dado raggiunge il 6, il gioco termina, e tutti i dadi che hanno lo stesso valore della “volontà di Apollo” riportato sulla Musa diventano automaticamente dei 6.

Al confronto di dadi, escludendo i pareggi, chi ha vinto più confronti è il vincitore.

Infine l’ultima novità in arrivo a Modena Play 2023 sotto il marchio di Space Otter è Not That Much, un party game carta e matita da 3 a 100 giocatori dove si devono indovinare i prezzi delle cose!

Usando il nostro cellulare dovremo trovare le cose più assurde in vendita su internet e cercare di far “sballare” le stime dei nostri amici! Il gioco è decisamente super economico, costa solo 7 Euro, ed include un blocco note di 100 schede per giocare e 4 matite.

Il gameplay è semplicissimo. A turno un giocatore è eletto banditore e cerca su internet la cosa più assurda che trova in vendita, mostra la foto agli altri che si sfidano in una specie di “Ok, il prezzo è giusto” con possibilità di rilancio sulle offerte degli altri (Iva Zanicchi, spostati che qui si fa sul serio!). Quando tutti hanno passato il banditore dichiara il prezzo e fa punti a seconda di quanti giocatori hanno sballato. I tre giocatori che si sono avvicinati di più, per difetto o centrando il prezzo, guadagnano punti. Dopo una serie di round definita ad inizio partita si calcolano i punteggi finali.