PK Rinascita: torna il papero mascherato nella sua versione più adulta

PK Panini

PiKappa, meglio noto tra i PKers (i fan della serie) come PK, è tornato protagonista di un nuovo ciclo di avventure chiamato PK Rinascita.

Da questo mese, finalmente, le cose sembrano cambiate perché con PK Rinascita e il ritorno alle matite di Lorenzo Pastrovicchio sembra che il papero mascherato potrà nuovamente dire la sua.

Gli episodi di questa nuova saga saranno spalmati su più numeri di Topolino: Topolino 3545, Topolino 3546 e Topolino 3547. Come possiamo prevedere, queste storie saranno raccolte in uno dei bellissimi volumi da collezione a cui Panini ci ha abituato nel corso degli anni.

Il papero mascherato più conosciuto al mondo, Paperinik, è stato protagonista, da più di vent’anni, di molte storie e quelle di PK non fanno eccezione. Esse si svolgono in un universo alternativo, più futuristico e più violento rispetto a quello della Paperopoli Disneyana classica.

La pubblicazione di PK purtroppo venne interrotta, con le storie della serie che ha continuato a essere riproposte con continue ristampe. In seguito a un sempre crescente successo della serie, Panini decise di ritentare la sorte con una serie di storie che, grazie alla profondità delle loro trame e la qualità dei disegni riuscirono a conquistare il pubblico.

A questa categoria appartengono titoli come PK: Potere e Potenza, PK: Il raggio Nero, PK: il marchio di Moldrock e PK: l’orizzonte degli eventi. Questi volumi risultano ancora oggi tra quelli più apprezzati dalla maggior parte dei fan che però non hanno avuto un seguito. La saga dei Galaxy-Gate e quella del Ragno d’Oro hanno in qualche modo tentato di colmare quel vuoto rimasto riscrivendo la storia dell’universo PK.

Incuriositi da cosa ci riserverà questa nuova e interessante saga non vediamo l’ora di sapere come proseguiranno gli eventi di PK Rinascita, già disponibile nelle edicole e sul sito ufficiale Panini.