Pirati dei Caraibi: per Jerry Bruckheimer, il film con Margot Robbie potrebbe ancora arrivare

Margot Robbie Pirati dei Caraibi

Solamente lo scorso mese di novembre abbiamo riportato la notizia che il film sui Pirati dei Caraibi con protagonista Margot Robbie, in sviluppo presso la Disney dal 2020, era stato ufficialmente cancellato. Tuttavia, in queste ore, sembra che il progetto abbia ritrovato improvvisamente una debole speranza di arrivare nei cinema.

A dare questa speranza ai fan è stato, in una recente intervista con Collider, Jerry Bruckheimer, che come saprete ha prodotto tutti e cinque i precedenti film di Pirati dei Caraibi. Bruckheimer ha dichiarato che c’è ancora la possibilità di resuscitare la sceneggiatura cancellata del film del franchise di Pirati dei Caraibi con Margot Robbie.

Nell’intervista, Bruckheimer ha parlato del progetto affermando:

“Penso che la sceneggiatura si farà più avanti, a un certo punto. Abbiamo sviluppato due storie diverse per Pirati e l’altra sta andando avanti per prima, quindi è su quella che stiamo lavorando, per cercare di realizzarla”.

keira knightley pirati dei caraibi

Christina Hodson (Birds of Prey) dovrebbe scrivere la sceneggiatura mentre Bruckheimer si è impegnato a produrre anche questo progetto, uno spin-off che si collegherà molto probabilmente al franchise più ampio.

Non si sa molto dell’altro progetto di cui parla il produttore, se non che Ted Elliott, che ha scritto le sceneggiature dei primi quattro film sui Pirati, sarebbe stato incaricato di scrivere anche la sceneggiatura del sesto film insieme al creatore di Chernobyl, Craig Mazin. Non sappiamo se il film riporterà sul grande schermo i personaggi dei film originali o ripartirà da zero, ma sembra che Disney abbia ancora voglia di solcare i sette mari (e il box office).