Pacific Rim Extinction: ora possiamo stamparci da soli le miniature

Pacific Rim Extinction

River Horse (Noli, Jim Henson’s The Dark Crystal Adventure Game) ha annunciato che Pacific Rim: Extinction è ora disponibile anche su MyMiniFactory, con file scaricabili per essere stampati e giocati a casa.

La notizia della riedizione digitale della gamma Pacific Rim: Extinction tramite MyMiniFactory è arrivata nella giornata di ieri. Tutte e 3 le versioni del gioco sono disponibili sotto forma di file .stl, da stampare con la nostra stampante 3D, e pronte per introdurci nel gameplay del gioco da tavolo di miniature di River Horse.

Una volta che i modelli sono stati stampati, possono essere dipinti utilizzando i colori standard consigliati dall’editore, come già hanno fatto alcuni dei follower dell’azienda britannica.

Una volta che i nostri modelli saranno pronti, potremo addirittura stampare anche tutte le carte, i con-pod, i gettoni e le regole necessarie. Infatti River Horse ha anche reso disponibile per il download gratuito dal proprio sito web, tutto il materiale aggiuntivo necessario per intavolare il gioco.

Naturalmente, per chi preferisse la versione fisica, lo starter set è ancora disponibile per l’acquisto, sempre sul sito ufficiale della casa editrice, al prezzo di 59,99 €.

Per chi non conoscesse il gioco in Pacific Rim: Extinction, due o più giocatori assumono il ruolo del Pan-Pacific Defense Corps, con la loro flotta di Jaegers meccanici supermassicci, o degli invasori Kaiju, mostri distruttivi inviati dai Precursori.

Lo Starter Set contiene tutto ciò di cui abbiamo bisogno per lanciarci in battaglia. L’ammiraglia Jaeger, Gipsy Avenger, affronta gli attacchi mortali di Shrikethorn. I

giocatori equipaggeranno nuove armi: mod high tech e piloti addestrati per i Jaeger, o strane e potenti mutazioni per i Kaiju. Dovremo solo scegliere da che parte stare: combattere per salvare l’umanità o portarla all’estinzione?