Oblivion Song: Jake Gyllenhaal nel cast del film tratto dal fumetto di Robert Kirkman

oblivion song film jake gyllenhaal

L’attore nominato all’Oscar Jake Gyllenhaal (Brokeback Mountain, Nightcrawler) ha firmato per entrare nel cast dell’adattamento per il grande schermo della graphic novel Oblivion Song. Il fumetto è stato creato da Robert Kirkman (The Walking Dead) e Lorenzo De Felici, ed è stato opzionato dalla New Republic Pictures. La società di produzione di Gyllenhaal, Nine Stories, produrrà il film con Riva Marker e Kirkman, tramite la sua società Skybound Entertainment.

Jake Gyllenhaal produrrà e reciterà nel film ispirato alla graphic novel Oblivion Song

“Oblivion Song” racconta la storia di Nathan Cole, un uomo che effettua viaggi giornalieri per cercare di salvare coloro che ancora vivono nell’Oblivion, un inferno apocalittico a Filadelfia che è stata persa un decennio prima, insieme a 300.000 dei suoi cittadini.

oblivion song vol 2 cover

Dopo l’annuncio dell’inizio dei lavori sulla sceneggiatura di Oblivion Song, nel 2019, oggi scopriamo che il progetto è vivo e vegeto, con Kirkman che ha voluto commentare i nuovi sviluppi sulla pellicola:

“Non potremmo essere più entusiasti di trovare partner così fantastici in New Republic e Nine Stories” ha dichiarato l’autore di The Walking Dead. “Entrambe le società hanno un’enorme reputazione per la narrazione ai massimi livelli e non vediamo l’ora di vedere Jake portare questo personaggio in vita sul grande schermo. Siamo così fortunati ad aver messo insieme una squadra appassionata di questo fumetto quanto noi”.

Gyllenhaal vestirà i panni del protagonista di Oblivion Song, Nathan Cole, impegnato nella ricerca dei sopravvissuti e del fratello Edward nel luogo di una catastrofe chiamato Oblivion.

In attesa dell’arrivo del film, in Italia è possibile recuperare il fumetto scritto da Kirkman grazie a saldaPress (trovate tutti i volumi del fumetto su Amazon, A QUESTO INDIRIZZO).