Now You See Me 3: il film si farà con Jesse Eisenberg, Woody Harrelson e Morgan Freeman

Now You See Me

Lionsgate sta ufficialmente procedendo con Now You See Me 3, il terzo capitolo della saga dei prestigiatori ladri che vedrà il ritorno di Jesse Eisenberg, Woody Harrelson e Morgan Freeman, i quali riprenderanno tutti i loro ruoli dai primi due film.

Il regista di Venom, Ruben Fleischer, dirigerà il film da una sceneggiatura scritta da Michael Lesslie di Assassin’s Creed, che sta lavorando a una nuova stesura del copione. Le precedenti bozze della sceneggiatura erano state scritte da Seth Grahame-Smith (Orgoglio e pregiudizio e zombie) e Eric Warren Singer (Top Gun: Maverick, American Hustle). Alex Kurtzman e Bobby Cohen saranno i produttori.

Quando il progetto è stato inizialmente annunciato, era stato detto che la storia avrebbe incluso i “ladri illusionisti conosciuti come i Quattro Cavalieri” e che avrebbe anche introdotto “il pubblico a una nuova generazione di personaggi”.

In precedenza il regista aveva dichiarato: “Ci sono tre cose in questo mondo che amo assolutamente: Jesse Eisenberg, Woody Harrelson e la magia. Avere la possibilità di lavorare con questi due attori di talento e con il resto dell’incredibile cast dei film di Now You See Me è un sogno che si avvera. Sono da sempre un fan degli heist movie: adoro farmi coinvolgere dai colpi di scena e dal mistero in cui nulla è come sembra. E questo è ancora più vero quando i ladri sono dei maghi: le opportunità sono infinite. Eric è stato in grado di aprire una strada nuova ed emozionante in un nuovo film e in nuovi personaggi divertenti, quindi sono entusiasta di poter approfondirla ancora di più”.

Secondo Screen Daily, lo studio lancerà le vendite del progetto cinematografico di Now You See Me 3 all’American Film Market (AFM), che si terrà dal 31 ottobre al 5 novembre 2023.