No Man’s Sky: balene spaziali, loop temporali e altre novità nel nuovo update gratuito Leviathan

No Mans Sky Leviathan

Hello Games ha rilasciato Leviathan, un nuovo aggiornamento gratuito di No Man’s Sky, il videogioco action-adventure immenso ed eterno lanciato nel 2016.

Il settimo update del sandbox che non ha nessuna intenzione di smettere di espandersi, arriva insieme alla spedizione ad esso associata che durerà sei settimane.

Le novità introdotte da No Man’s Sky Leviathan

Qui di seguito la descrizione ufficiale dell’aggiornamento e tutte le novità introdotte, ricordando che il gioco è disponibile su PC Windows, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

La nostra settima spedizione intrappola i viaggiatori all’interno di un loop temporale e offre un assaggio di gameplay roguelike. La difficoltà è regolata sulle impostazioni della modalità sopravvivenza e ogni morte significa un ripristino del loop. Man mano che i giocatori esplorano il loop, recupereranno frammenti di memoria, i resti perduti dei loop precedenti. Questi si manifestano come tecnologia generata proceduralmente, ovvero ogni ripristino del il ciclo potrebbe svolgersi in modo molto diverso.

Il completamento della nuova spedizione può far guadagnare ai giocatori una serie di ricompense diverse. Ci sono poster speciali, una scia di navi stellari, un mantello, una piccola versione della fregata organica e la balena spaziale gigante, il Leviatano, che può essere aggiunta alle flotte personali dei giocatori.

  • No Man’s Sky Leviathan porta i giocatori in un’avventura roguelike basata sulla narrativa per spezzare una maledizione del ciclo temporale, in cui ogni morte significa un ripristino del ciclo.
  • I giocatori possono collaborare per assistere lo Specialista Polo mentre ricercano il ciclo, aumentando la qualità delle ricompense e degli aggiornamenti a ogni nuova iterazione.
  • I premi includono nuovi poster; un mantello da cacciatore di balene; un leviatano cosmico giovanile adatto alla costruzione all’interno di una base; e la possibilità di trovarsi faccia a faccia con lo stesso Leviatano adulto…
  • Il PvP verrà disattivato per impostazione predefinita durante la spedizione.
  • Risolto un crash della GPU su PlayStation 4.
  • Introdotta una significativa ottimizzazione della memoria per Xbox Series S.
  • Risolto un problema che poteva causare un blocco della missione se i giocatori venivano inviati a una stazione fuorilegge per parlare con un NPC o un terminale non presente nei sistemi fuorilegge
  • Risolto un problema che poteva causare un blocco della missione se i giocatori venivano mandati a parlare con un NPC sulla Stazione Spaziale (in genere una recluta per la loro base) che aveva preso parte alla sequenza del tutorial.
  • Risolto un problema che poteva impedire l’apertura delle porte sui mercantili abbandonati se diversi pezzi di melma venivano distrutti contemporaneamente.
  • Risolto un problema con un raro blocco della missione che poteva verificarsi quando si tentava di localizzare un pianeta con un’elevata attività di sentinella.
  • Risolto un problema di blocco della missione raro nella missione Traccia del metallo, che avrebbe fatto sì che i giocatori venissero inviati a un alveare di sentinelle a molte decine di migliaia di anni luce di distanza.
  • Risolti diversi problemi che potevano verificarsi quando ci si univa ai giocatori dalla pagina dell’elenco degli amici.
  • Risolto un problema per il quale i grafici degli insediamenti non riuscivano a individuare un insediamento, ma venivano comunque consumati.
  • Risolti numerosi problemi visivi significativi con il posizionamento dei cavi.
  • Risolto un problema che poteva causare un numero limitato di aggiornamenti procedurali di classe X con statistiche inaspettatamente basse.
  • Le navi stellari di classe Solar ora mostrano le loro vele nella pagina dell’inventario.
  • Risolto un numero limitato di casi in cui gli articoli ricevuti dallo smantellamento dei prodotti o dall’apertura di altri articoli venivano inseriti nell’inventario sbagliato.
  • La quantità di creazione predefinita per i pellet di creatura è stata aumentata, consentendo di creare più pellet allo stesso costo.
  • Risolto un problema per il quale gli NPC viaggiatori si manifestavano su stazioni fuorilegge, con conseguente generazione di testo errato.
  • Risolto un problema per il quale gli NPC viaggiatori si manifestavano usando l’aspetto di Apollo o Null.
  • Risolto un problema per il quale gli effetti visivi danneggiati dalla nave continuavano a funzionare anche dopo che la nave era stata riparata.
  • Risolto un problema per il quale le missioni di battaglia mercantili non si attivavano correttamente mentre il giocatore era in missione Sotto una stella ribelle.
  • Risolto un problema visivo con alcune creature sotterranee specifiche.
  • Risolto un problema raro che poteva impedire l’interazione con alcuni oggetti durante condizioni di rete specifiche.
  • Risolto un problema raro che poteva impedire il sorvolo delle fregate atmosferiche su pianeti con alte montagne.
  • Risolto un problema dell’interfaccia utente che poteva causare la chiusura automatica della schermata di aggiornamento della nave dopo l’installazione di un nuovo slot di carico, anche se il giocatore poteva permettersi di acquistare slot aggiuntivi.
  • Risolti alcuni problemi di testo minori.
  • Risolti diversi problemi audio.
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