Nintendo rimuove la data di uscita di Advance Wars a causa della guerra tra Russia e Ucraina

Nintendo Advance Wars Re Boot Camp

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp non ha più una data di uscita. Nintendo ha annunciato oggi che intende rinviare il lancio del gioco ideato per la sua console Switch a causa dell’invasione russa dell’Ucraina.

Questo a pochi giorni dal debutto del gioco sulla console nipponica.

Con la guerra in Ucraina, Nintendo fa scomparire la data di uscita di Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp

“Alla luce dei recenti eventi mondiali, abbiamo deciso di ritardare Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, la cui uscita originariamente prevista su Nintendo Switch l’8 aprile”, ha annunciato oggi Nintendo sul suo profilo ufficiale di Twitter. “Rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti su una nuova data di rilascio.”

Qui sotto potete trovare il tweet cinguettato dall’account italiano di Nintendo:

Il remake del gioco di strategia a turni originariamente arrivato ​​su Game Boy Advance (rispettivamente nel 2001 e nel 2003), era stato rivelato all’E3 2021 e in precedenza sarebbe dovuto uscire lo scorso dicembre, prima di essere posticipato fino a questa primavera .

Leggi anche: la storia del mistero del Game Boy Advance d’oro

Il primo titolo ruota attorno a una guerra di aggressione da parte di un paese vicino, che si è poi rivelato essere la trama ben orchestrata di un gruppo con l’obiettivo di indebolire e destabilizzare l’ordine mondiale. Una trama che, seppur di fantasia, ricorda molto da vicino quello che sta accadendo nella realtà tra Russia e Ucraina.

Il gioco resta al momento disponibile in preordine su Amazon, con data di uscita fissata all’8 aprile prossimo.

Nel frattempo, Nintendo è stata costretta a mettere il intendo eShop russo in manutenzione, dopo che i pagamenti di terze parti hanno interrotto i loro servizi all’interno del paese.