Netflix ha pubblicato un nuovo trailer italiano per il suo prossimo adattamento cinematografico dell’epopea della Prima Guerra Mondiale, Niente di nuovo sul Fronte Occidentale (All Quiet on the Western Front). Il film è basato sul romanzo del 1929 di Erich Maria Remarque e si preannuncia come un’esperienza potente, emozionante e intensa.
Il trailer, così come il primo trailer diffuso dall’azienda californiana, è incredibilmente impressionante e non possiamo che essere felici del fatto che manchino davvero pochi giorni al suo debutto su Netflix.
Edward Berger (Jack, Patrick Melrose) ha diretto il film e ha scritto la sceneggiatura adattata con Ian Stokell e Lesley Paterson. Nel cast della pellicola sono presenti Felix Kammerer, Albrecht Schuch, Moritz Klaus, Aaron Hilmer, Edin Hasanović, Adrian Grünewald e Daniel Brühl.
La sinossi di Netflix per il film recita: “Niente di nuovo sul fronte occidentale racconta l’avvincente storia di un giovane soldato tedesco in prima linea a ovest durante la Grande guerra. Paul e i suoi commilitoni vivono sulla propria pelle come l’euforia iniziale per il conflitto si trasforma in disperazione e paura mentre in trincea combattono per la propria vita e tra di loro. Questo film diretto da Edward Berger è tratto dal celebre bestseller omonimo di Erich Maria Remarque.”.
Parlando del film, il regista ha dichiarato: “Volevo fare un film che non fosse predicatorio o sentimentale. Qualsiasi regista che affronti seriamente il tema della guerra avrà probabilmente sempre la nobile intenzione di fare un film che parli contro la guerra. Quando Malte mi ha promesso l’adattamento di All Quiet on the Western Front, ho pensato: “Che grande opportunità!”. Naturalmente, innanzitutto perché il libro è famoso in tutto il mondo. Ma soprattutto perché ho sempre avuto la sensazione che un sentimento ci accompagnerà per tutta la vita: quello di essere eredi di due guerre. Nella maggior parte dei casi, i film di guerra americani o britannici non possono fare a meno di trovare un lato positivo nelle loro storie. Viaggiando in metropolitana a Londra a novembre, vedo persone che indossano papaveri in ricordo del cessate il fuoco. I soldati sono tornati a casa dopo la guerra e sono stati celebrati come eroi a Trafalgar Square. Conosciamo immagini simili dall’America, a Times Square, dove la gente cadeva tra le braccia. L’America fu trascinata in guerra contro la sua volontà e liberò l’Europa dal fascismo. Questo fa qualcosa alla psiche di un Paese”.
Il film debutterà in alcune sale selezionate e su Netflix il 28 ottobre.
Nel frattempo, ecco il nuovo trailer in italiano di Niente di nuovo sul Fronte Occidentale: