Netflix – In Tendenza Ora: arriva il gioco da tavolo per i veri serial addicted

Netflix in tendenza ora gioco da tavolo

Appassionati di serie TV, adoratori dello streaming e campioni del binge watching, arriva il gioco da tavolo Netflix – In Tendenza Ora dedicato alla piattaforma di streaming e a tutti i suoi fidati fruitori.

Si tratta del primo il primo party game ufficiale che ha lo scopo di coinvolgere milioni di serial addicted in una divertente sfida creativa con lo scopo di rivisitare e addirittura reinventare, con originalità e ironia, serie Tv e film di tendenza sul catalogo della N rossa.

Arriva il gioco da tavolo di Netflix

Con il gioco Netflix – In Tendenza Ora sarà possibile trasportare “fuori dallo schermo” oltre 20.000 potenziali scenari ispirati agli show in streaming che hanno segnato la pop culture e le conversazioni social di tutto il mondo degli ultimi anni.

Realizzato dalla canadese Spin Master, il gioco è pensato per partite da 3 fino 10 giocatori, uno dei quali verrà incoronato Campione del telecomando nel momento in cui riuscirà a portarsi a casa cinque carte Situazione.

Come si gioca a Netflix – In Tendenza Ora?

Il gioco, come anticipato, dando ampia libertà alla propria creatività, consente di creare una serie televisiva tutta personale partendo da una carta “Situazione” che decreterà il tipo di serata per la quale trovare lo show più adatto. Combinando le varie carte “Contenuti originali Netflix” a quelle “Colpo di scena”, si potrà creare la propria versione di show come Stranger Things, La Casa di Carta, Squid Game e tanti altri disponibili sulla piattaforma.

Per rendere il gioco ancora più appassionante, oltre a queste due tipologie di carte, Netflix – In Tendenza Ora contempla anche 30 carte “Dramma”, pronte a cambiare la sorte del titolo al quale si è dato vita!

Come in ogni serie tv che si rispetti, prima o poi arriva il Dramma: “Tudum”, pronti a giocare. Ogni giocatore ha in mano 4 Carte Contenuto con i titoli e le trame dei più famosi show al mondo, con eventi improbabili che possono trasformare il contenuto scelto in un nuovo show originale che sarà il proprio Spettacolo Consigliato.

netflix in tendenza ora

Ad ogni round c’è un Giudice (il primo sarà il giocatore che è abbonato a Netflix da meno tempo). Egli deve estrarre la carta Situazione e decretare lo Spettacolo Consigliato migliore tra quelli proposti dai giocatori.

Ma non tutto è così semplice. Il giocatore alla sinistra del Giudice – la Regina del Dramma – estrarrà una carta Dramma e potrà ribaltare completamente la situazione. Come? Impedendo ad alcuni giocatori di giocare, affidando vantaggi e svantaggi, insomma creando scompiglio prima che il Giudice possa finalmente scegliere il migliore.

Al turno successivo si cambia Giudice e Regina del Dramma e tutti pescano una nuova carta Contenuto e una nuova Carta Colpo di scena, pronti a scrivere nuove “sceneggiature”. Si prosegue turno dopo turno fino a che un giocatore arriva a 5 round vinti e viene incoronato Campione del Telecomando. A questo punto potrà scegliere cosa guarderanno tutti insieme dopo la partita.

Chissà se sceglierà tra i Top 10 in Italia oggi o sarà uno di quelli che guardano solo Serie tv acclamate dalla critica. L’importante che è che siano sempre “da vedere tutte d’un fiato”.

Dentro la scatola

  • 70 carte Situazione
  • 100 carte Contenuto originale Netflix
  • 200 carte Colpo di scena
  • 30 carte Dramma
  • 2 gettoni ruolo
  • 1 regolamento

Potete acquistare il gioco A QUESTO INDIRIZZO.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2