Netflix e Studio Colorido hanno firmato un accordo per tre nuovi film

Nakitai Watashi wa Neko o Kaburu

Se avete visto e vi è piaciuto Miyo: un amore felino (A Whisker Away), il film anime conosciuto in Giappone con il nome di Nakitai watashi wa neko o kaburu (Volendo piangere, fingo di essere un gatto), allora sarete felici si sapere che Netflix e Studio Colorido hanno firmato un nuovo accordo per l’arrivo di tre nuovi film anime.

Dopo il film approdato su Netflix nel mese di giugno del 2020, che vedeva protagonista una ragazza innamorata di un compagno di classe che riusciva a trasformarsi in un gatto per avvicinarsi a lui, Netflix e Studio Colorido hanno pianificato l’arrivo di altri tre lungometraggi.

Miyo Un amore felino

In arrivo tre nuovi film anime per Netflix dallo Studio Colorido

Non sappiamo molto di questi tre nuovi progetti ma sappiamo che il primo di questi sarà Drifting Home, in arrivo anteprima il 16 settembre 2021. Poi dovrebbe seguire il nuovo film diretto da Tomotaka Shibayama, il regista di A Whisker Away, che dovrebbe uscire da qualche parte nel corso del 2024.

Questo nonostante l’azienda di streaming video stia subito importanti cambiamenti, tra cui una perdita di abbonati e la cancellazione di progetti legati proprio al settore dell’animazione.

“Studio Colorido ha alcuni dei migliori creatori di film d’animazione del Giappone, che hanno prodotto i migliori film d’animazione originali negli ultimi 10 anni. In Netflix, diamo importanza al materiale originale per i nostri fan principali e per attirare nuovi spettatori. Questa partnership estenderà la nostra crescente lista di film in Giappone, aggiungendosi anche alla nostra raccolta di storie più “rilassate” e adatte alle famiglie”, ha affermato Yuji Yamano, Director of Japan Content di Netflix, nell’annuncio.