Napoleon: Ridley Scott rilascerà la director’s cut da 4 ore su Apple TV+

joaquin phoenix napoleon

La director’s cut del prossimo film di Ridley Scott, Napoleon, che inizialmente aveva una durata circa quattro ore e mezza (ora “solo” 4 ore) sarà distribuita su Apple TV+.

In un’intervista esclusiva con la rivista Total Film, Scott ha raccontato i suoi progressi sulla director’s cut di Napoleon dicendo: “Ci sto lavorando. Stamattina era di quattro (ore) e dieci (minuti). Quindi, quello che succederà è che proietteremo prima con la Sony, poi avrà la sua corsa, e poi la cosa perfetta è che (la director’s cut) andrà in streaming, e avremo quattro ore e dieci minuti”.

Napoleon approfondisce l’ascesa e la caduta dell’imperatore francese, concentrandosi sulla sua complessa relazione con l’imperatrice Joséphine, interpretata da Vanessa Kirby (Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One). Il film riunisce Scott con Joaquin Phoenix, noto per la sua indimenticabile interpretazione ne Il Gladiatore, che assume il ruolo dell’enigmatico condottiero francese. Oltre a Phoenix, il film vanta un cast d’eccezione, tra cui Tahar Rahim (The Mauritanian), Ben Miles (Hijack), Ludivine Sagnier (Lupin) e Rupert Everett (Il matrimonio del mio migliore amico).

Napoleone 1

Nella director’s cut di Napoleon, Scott promette un’esplorazione ancora più approfondita del personaggio di Joséphine de Beauharnais, includendo aspetti intricati della vita di Joséphine prima del suo fatidico incontro con Napoleone. Questa aggiunta promette di fornire agli spettatori una comprensione più ricca e vasta del viaggio di questo affascinante personaggio.

La versione estesa del film sarà disponibile in esclusiva su Apple TV+, anche se non è ancora stata annunciata una data di uscita sulla piattaforma di streaming video. Il film arriverà invece nelle sale il 23 novembre 2023.