Napoleon: Joaquin Phoenix è Napoleone nelle prime foto dal set!

ridley scott phoenix napoleone

Sono partite ormai da qualche tempo le riprese di Napoleon, il biopic diretto dal regista Ridley Scott che vedrà Joaquin Phoenix vestire i panni di Napoleone Bonaparte.

Ed è proprio l’attore che era già stato l’imperatore Commodo nel film Il gladiatore di Ridley Scott, che è stato immortalato in queste ore sul set nei panni del generale francese, con le prime foto che sono approdate in rete attraverso i social del Daily Mail.

Joaquin Phoenix è Napoleon Bonaparte, nelle prime immagini rubate dal set di Napoleon

Eccole:

Ridley Scott sarà dietro alla macchina da presa del film che è stato prodotto dalla Apple, mentre la sceneggiatura è stata affidata a David Scarpa che ha scritto Tutti i soldi del mondo (film del 2017 diretto sempre da Scott).

Il precedente titolo del film, Kitbag, si ispirava ad un detto militare che recita: “C’è lo staff di un generale nascosto nello zaino (kitbag) di ogni soldato”. Secondo il regista sarà un film personale e originale con uno sguardo sulle origini di Napoleone e la sua ascesa ad imperatore. Il tutto visto attraverso il prisma della sua ossessiva e particolare relazione con la moglie e unico vero amore, Giuseppina, che sappiamo sarà interpretata dall’attrice Jodie Comer.

L’intento del film è quello di rappresentare le epiche battaglie, l’inarrestabile ambizione e la sorprendente abilità strategica di questo incredibile leader militare.

Il cast stellare della pellicola vedrà la partecipazione di attori come Robert De Niro, Al Pacino, Adam Driver e Jared Leto. Le riprese del film sono iniziate lo scorso 17 gennaio, con la première della pellicola che è attesa per il 2023.

Fonte