Sab 10 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

My Dress-Up Darling 2: Marin è tornata con il trailer della seconda stagione dell’anime

Cosplayer, fan delle bambole hina e romanticoni incalliti, preparatevi a rispolverare ago e filo perché uno dei mondi più teneri del panorama anime sta per tornare con la seconda stagione di My Dress-Up Darling.

Il trailer da poco rilasciato e che potete ammirare qui sotto, non solo ci ha fatto ascoltare in anteprima la nuova sigla “Ao to Kirameki” cantanta ancora dagli Spira Spica, ma conferma il ritorno di tantissimi nomi dell staff tecnico della prima, amatissima, stagione.

Squadra che vince non si cambia (quasi)

A guidare tutto c’è ancora Keisuke Shinohara alla regia per CloverWorks (già dietro titoli come Horimiya e Wonder Egg Priority), con Yoriko Tomita di nuovo alla supervisione delle sceneggiature. Kazumasa Ishida torna come character designer, il solo che riesca a esaltare tutta la bellezza di Marin.

New entry degna di nota è Yohei Yaegashi che si unisce come nuovo chief animation director, mentre il resto del team è praticamente una reunion della prima stagione, con Jun Yamazaki, Takeshi Nakatsuka alla musica e tutta la crew audio/visiva pronta a riportare sullo schermo il mondo vibrante dell’anime tratto dal manga Sono bisuku dōru wa koi o suru di Shin’ichi Fukudadi.

Sempre più Marin e Gojō

Dopo una prima stagione che ha conquistato sia i fan degli anime che i casual viewer con una combo perfetta di romance, cosplay e storia di formazione, la seconda stagione promette più emozioni, più abiti pazzeschi e, ovviamente, più Marin che rompe ogni barriera sociale con la sua energia e con il suo fascino.

La storia riparte con Marin e Wakana sempre più legati, tra nuove sfide da cucire a macchina e sentimenti che si fanno via via più ingombranti e difficili da ignorare. Se avete amato il modo in cui la serie alternava momenti pucciosi a riflessioni più profonde (tipo il trauma infantile di Gojō), preparatevi a una nuova dose di romanticismo.

La seconda stagione di My Dress-Up Darling debutterà ufficialmente a luglio 2025 su Tokyo MX, BS11, Gunma TV, Tochigi TV e Hokkaido Broadcasting per poi arrivare su Crunchyroll come già accaduto per la stagione d’esordio.

Il manga di My Dress-Up Darling

Nel frattempo, il manga si è ufficialmente concluso il 21 marzo 2025, dopo sette anni di pubblicazione su Young Gangan, con l’edizione italiana curata da J-POP Manga arrivata al 14esimo volume.

Così viene descritta la trama del manga originale: “Traumatizzato da un episodio dell’infanzia in cui un amico ha deriso la sua passione per le bambole hina, il giovane artigiano Gojō Wakana trascorre le sue giornate in solitudine, trovando rifugio nell’aula di economia domestica del suo liceo. Per Gojō, persone come la bellissima Marin Kitagawa, una ragazza alla moda sempre circondata da amici, appartengono a un mondo completamente diverso dal suo. Tuttavia, quando Marin, con la sua tipica spontaneità, lo sorprende a cucire dopo la scuola, decide di coinvolgerlo nel suo hobby segreto: il cosplay.”

fonte