Lun 9 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

MS Edizioni annuncia le prime novità in uscita nel 2023

MS Edizioni ha annunciato nei giorni scorsi le prime novità in uscita nel 2023. Fra queste una nuova collaborazione, un grande ritorno e un attesissimo adattamento videoludico.

Il nuovo anno vedrà il ritorno di uno dei titoli più amati e richiesti dai fan della casa editrice emiliana, Western Legends. In questo titolo potremo percorrere e ricercare la via della leggenda seguendo la legge, cacciando taglie, o diventando banditi. Possiamo scegliere una vita fatta di rapine in banca o duro lavoro nelle miniere, contrabbandare capi di bestiame tra ranch rivali o diventare degli assi nel gioco d’azzardo tra saloon e tavoli di poker, interpretando il ruolo dei più famosi personaggi che hanno fatto la storia di questo periodo come Billy the Kid, Calamity Jane o Jassie James.

Oltre al gioco base fra le novità che MS Edizioni ha in serbo per noi per questo 2023 ci saranno anche due espansioni per Western Legends: Ante Up e Il Selvaggio Mucchio di Extra. 

In Ante Up la posta in gioco si alza. L’espansione introduce una locomotiva per spostarsi ancora più a Ovest, le carte Evento, differenti modi per giocare d’azzardo, nuovi luoghi, il tracciato Gambler e un nuovo tabellone.

Il Selvaggio Mucchio di Extra include tutti i contenuti degli stretch goal sbloccati durante il Kickstarter 2019 per Western Legends: Ante Up. Nuovi personaggi, componenti deluxe, mini-giochi e un pool di carte ampliato per aggiungere ancora più opzioni alle partite.

Questa nuova edizione arriverà solo in autunno ma i preordini saranno aperti molto presto. Se siete interessati è il caso di tenere d’occhio gli aggiornamenti che l’editore rilascerà durante l’anno.

E dopo il gradito ritorno di Western Legends ecco le altre novità che MS Edizioni ha in serbo per noi per il 2023

La prima fra tutte le novità di cui vi parliamo è quella relativa nuova collaborazione intrapresa da MS Edizioni con Hidden Games, editore tedesco che sviluppa e pubblica giochi investigativi di successo internazionale, progettati con cura e innovazione, dai casi profondi e immersivi che vi terranno inchiodati al tavolo da gioco. Questa partnership arricchisce il catalogo di investigativi della casa emiliana e debutterà a febbraio con l’uscita di Veleno Verde in una versione in scatola, perfetta per essere conservata nella nostra ludoteca.

La seconda vera novità annunciata da MS Edizioni per il 2023 è Una notte da Cana, un nuovissimo fumetto gioco, sequel di Una Vita da Cana.

In Una Notte da Cana cercheremo Ares, il cagnone grigio dei vicini, scomparso nel bosco di notte durante una fitta nevicata. Spetta alla Cana e a Guapo, il simpatico mini volpino, cercare l’amico disperso. Nei pelosi panni della Cana, esploreremo il bosco e incontrerete lepri mimetiche, cinghiali maestri del fingersi morti, gufi complottisti, aironi Jedi, gatti fantasma, capriole innamorate ed elefanti millenari.

Infine, arriverà un titolo molto atteso dalla community, The Binding of Isaac: Four Souls, un fedele adattamento che restituisce l’esperienza video ludica grazie a oltre 300 carte. In questo gioco da tavolo collezioneremo tesori, ottenemmo bottini, sconfiggeremo mostri e cercheremo di essere i primi ad avere quattro anime. Combo mortali, sacrifico, potenziamenti delle abilità e tradimenti, saranno gli ingredienti che ci condurranno alla vittoria.

Oltre a The Binding of Isaac: Four Souls, uscirà anche la nuova e inedita espansione Requiem e l’ambitissima Ultimate Collector’s Box, che contiene praticamente tutto quello che è stato rilasciato durante la campagna Kickstarter del gioco.

Sia gioco base che le espansioni arriveranno in aprile/maggio, ma anche in questo caso i preordini saranno aperti presto e MS promette che ci saranno anche delle sorprese per chi li sottoscriverà.

Ultimi Articoli