Pegasus Spiele (Istanbul, Micro Macro Crime City) sta per lanciare il nuovissimo Monster Inn, il gioco da tavolo che tutti i Dungeon Master rancorosi stavano aspettando.
Se anche voi siete dei DM capirete: non odiate anche voi (almeno un pochino) quando il vostro dungeon realizzato con cura e fatica viene saccheggiato facilmente da fastidiosi avventurieri che rubano tutto il vostro tesoro e uccidono tutti i vostri aiuti assoldati proprio per evitarglielo?
Cosa dovrebbe fare un signore malvagio per impedirglielo? Ve lo spiega questo gioco in cui l’obiettivo di ciascuno di noi è quello di arruolare i mostri più forti del mondo al Monster Inn.
Il nuovo titolo di Pegasus Spiele, progettato da Roman Pelek con artwork di Dennis Lohausen, è un gioco di aste, da 3 a 5 giocatori, dagli 8 anni in su e con una durata di gioco stimata fra i 20 e i 30 minuti a partita, in cui cercheremo di collezionare i mostri più potenti evitando di raccogliere le carte umane, le più deboli e meno utili per il nostro scopo finale.
Come si gioca a Monster Inn?
In ciascun round round, le carte umane e le carte creatura, che valgono punti vittoria ed hanno valori differenti fra loro, vengono girate a faccia in su al centro del tavolo. I giocatori fanno offerte sulle carte usando il loro tesoro, costituito da monete d’oro e gemme. Il turno di gioco di ciascuno continua fino a che non è più possibile per il giocatore aumentare la propria offerta (o anche se non vuole continuare a farlo) e quindi sarà costretto a prendere una carta umana o uno dei mostri di potenza inferiore. Solo coloro che riescono a rimanere in gioco più a lungo hanno la possibilità di ottenere le carte mostro più potenti. Il giocatore con il maggior numero di punti fama alla fine del gioco è il vincitore.
Il gioco dovrebbe essere reso disponibile per l’acquisto dall’editore tedesco durante la fiera di Essen che si terrà ad ottobre 2022, ma è già preordinabile sul sito web di Pegasus Spiele.